di Redazione Esteri
Il presidente americano ha rilanciato l’appello per una legge bipartisan sulla sicurezza ed ha lodato la stretta approvata dal Delaware, il suo «home state»
Joe Biden ha rilanciato con forza il suo appello al Senato ad approvare «senza ritardi» una «significativa legge bipartisan sulla sicurezza delle armi», lodando la stretta appena approvata dal Delaware, il suo «home state», che ha messo al bando anche le armi d’assalto. «Stati come il Delaware, grazie alla leadership del governatore John Carney e al parlamento statale, continuano a guidare la via nella protezione della sua gente, ma una crisi nazionale richiede una risposta nazionale ed è giunto il momento per il Congresso di fare la cosa giusta».
Il Delaware infatti, lo stato di Joe Biden controllato dai dem, è diventato uno dei primi a rispondere all’appello del presidente per una stretta sulle armi dopo la strage di Uvalde e ha approvato il bando delle armi d’assalto, stretti limiti sui caricatori ad alta capacità e il rafforzamento dei controlli di background. Tra i provvedimenti anche uno che facilita le cause contro i produttori di armi per come promuovono e vendono le armi da guerra.
18 giugno 2022 (modifica il 18 giugno 2022 | 01:23)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-06-17 23:27:00, Il presidente americano ha rilanciato l’appello per una legge bipartisan sulla sicurezza ed ha lodato la stretta approvata dal Delaware, il suo «home state», Redazione Esteri