Bollette luce e gas, Zingaretti: «Nelle case Ater la Regione coprirà gli aumenti»

Bollette luce e gas, Zingaretti: «Nelle case Ater la Regione coprirà gli aumenti»

Spread the love

di Manuela Pelati

Contro il costo dell’elettricità che sta aumentando fino al 40% l’intervento della Regione: «Copriremo gli aumenti»

Bloccati i rincari delle bollette di luce e gas per chi alloggia nelle case popolari regionali. «Nelle case Ater del Lazio non aumenteranno — ha chiarito martedì il governatore Nicola Zingaretti —. La Regione coprirà gli aumenti fino a dicembre nelle case popolari». L’intervento dell’amministrazione giunge dopo gli allarmi per i rincari sull’energia che stanno triplicando il costo delle forniture. La fine dell’estate si prevede difficile anche per i prezzi al consumo di prodotti alimentari, caffè, materiali per costruzioni e tanti altri settori. La Coldiretti lunedì ha lanciato l’allerta: «In ginocchio aziende e consumatori».

«In questo momento — continua Zingaretti — le parole servono a poco e ognuno deve fare la propria parte. Bisogna impegnarsi per essere concretamente vicino alle persone, come abbiamo detto durante i momenti più drammatici della pandemia. Nessuno deve essere lasciato solo». Le somme per coprire i rincari saranno prese dallo scostamento di bilancio dell’autunno e saranno calcolate in base alle bollette dell’anno precedente. Il calcolo sarà al netto della maggiorazione dei consumi.

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Roma iscriviti gratis alla newsletter “I sette colli di Roma” a cura di Giuseppe Di Piazza. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui.

30 agosto 2022 (modifica il 30 agosto 2022 | 14:02)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-08-30 12:02:00, Contro il costo dell’elettricità che sta aumentando fino al 40% l’intervento della Regione: «Copriremo gli aumenti», Manuela Pelati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.