di Redazione Cronache
È successo intorno alle 19 a San Giovanni in Persiceto, nel Bolognese. In casa era da sola con la madre e la nonna. Per gli inquirenti si tratterebbe di un tragico incidente
Una bambina di quattro anni è morta dopo essere caduta da un terrazzino dell’abitazione in cui viveva con la famiglia a San Giovanni in Persiceto, nel Bolognese. È successo intorno alle 19. La piccola è caduta dal secondo piano di una casa in zona Porta Garibaldi. Sarebbe uscita da una portafinestra. In casa con lei ci sarebbe stata solo la madre. Soccorsa dal 118, per la bambina non c’è stato nulla da fare. Sull’incidente indagano i carabinieri che, al momento, propendono per un tragico incidente domestico. Sul posto anche il sindaco Lorenzo Pellegatti.
Da una prima ricostruzione, la bambina sarebbe uscita dalla portafinestra mentre era in casa con la mamma e una nonna. Avrebbe scavalcato una piccola ringhiera e raggiunto l’unità esterna del condizionatore, dalla quale è poi scivolata precipitando dal secondo piano. Appresa la tragedia, parenti e conoscenti della famiglia, di origine magrebina, hanno raggiungo la palazzina dove è successo l’incidente.
Informata anche la Procura di Bologna. Probabile che il pm di turno, Francesca Rago, apra un’inchiesta per valutare eventuali responsabilità. Dai primi rilievi e dalle testimonianze al momento vengono escluse. La bambina sarebbe uscita da sola precipitando nel vuoto. Inutili i soccorsi, arrivati con un’ambulanza e due auto con a bordo il medico. Appresa della tragedia, parenti e conoscenti della famiglia hanno raggiungo la palazzina dove è successo l’incidente. «Una preghiera per una piccola bimba caduta in cielo» si legge su un gruppo social dei residenti nel paese e tanti sono i commenti di cordoglio.
2 novembre 2022 (modifica il 2 novembre 2022 | 21:35)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-11-02 20:35:00, È successo intorno alle 19 a San Giovanni in Persiceto, nel Bolognese. In casa era da sola con la madre e la nonna. Per gli inquirenti si tratterebbe di un tragico incidente, Redazione Cronache