Bonus 200 euro, a chi spetta e quando sarà erogato: le info utili

Bonus 200 euro, a chi spetta e quando sarà erogato: le info utili

Spread the love

Novità in arrivo per il bonus 200 euro per aiutare le famiglie a far fronte al caro bollette, con un provvedimento inserito nel decreto Aiuti. Secondo l’ultima bozza di provvedimento, i beneficiari del contributo una tantum dovrebbero essere 32,5 milioni, dopo che il governo ha scelto di estendere il beneficio anche a percettori di reddito di cittadinanza, co.co.co, disoccupati con Naspi e Discoll.

Per i lavoratori dipendenti (vale dunque anche per il personale scolastico con un reddito inferiore ai 35mila euro) la somma dovrebbe essere versata direttamente in busta paga dal sostituto di imposta tra giugno e luglio. Per i pensionati invece le casse di previdenza e l’importo dovrebbe essere accreditato a luglio.

Diverso il caso dei lavoratori autonomi, per i quali dovrebbe essere creato un fondo ad hoc, sulla falsariga dei contributi straordinari introdotti durante l’emergenza Covid, ma un decreto attuativo definirà meglio il perimetro della platea interessata e le modalità di erogazione attraverso un fondo creato ad hoc presso il Ministero del Lavoro.

, 2022-05-13 09:36:00, Novità in arrivo per il bonus 200 euro per aiutare le famiglie a far fronte al caro bollette, con un provvedimento inserito nel decreto Aiuti. Secondo l’ultima bozza di provvedimento, i beneficiari del contributo una tantum dovrebbero essere 32,5 milioni, dopo che il governo ha scelto di estendere il beneficio anche a percettori di reddito di cittadinanza, co.co.co, disoccupati con Naspi e Discoll.
L’articolo Bonus 200 euro, a chi spetta e quando sarà erogato: le info utili sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.