“Il Governo ha cancellato la #18App, lo strumento per avvicinare i ragazzi alla cultura. Ho denunciato questa scelta dieci mesi fa e sono stato accusato di fare allarmismo. Oggi purtroppo la verità viene a galla e il conto lo pagano i diciottenni”.
Così Matteo Renzi sui social.
“Il ministro Sangiuliano ha dunque mentito. E anziché metterci la faccia lo ha fatto pubblicando un freddo avviso sul sito. Così, tante famiglie che avevano contato sul bonus cultura per acquistare i libri universitari, si trovano con una spesa in più”.
“Ma che paura può farvi, signori della destra, un ragazzo che legge o che va a un concerto? Perché odiate le librerie o i teatri? Spero che le opposizioni si sveglino e almeno sulla battaglia della 18App ci diano una mano in Parlamento. Io farò di tutto per lottare contro questa follia”.
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/bonus-cultura-18app-fondi-esauriti-stop-alle-registrazioni-renzi-attacca-ma-che-paura-puo-farvi-signori-della-destra-un-ragazzo-che-legge-o-che-va-a-un-concerto/, Cronaca, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,