Borsa di studio della Solidarietà per le scuole calabresi

Borsa di studio della Solidarietà per le scuole calabresi

Spread the love

Una borsa di studio per la solidarietà dedicata alle scuole di ogni ordine e grado della Calabria. La bandisce, per la dodicesima edizione, l’Avis Regionale della Calabria insieme alla Banca di Credito Cooperativo Calabria Ulteriore: per partecipare bisogna svolgere un tema sulla ricchezza del volontariato  o  sulla meraviglia del Donare.

Per le Secondarie di II grado, la partecipazione è individuale: si richiede ai singoli alunni di inviare un video di massimo cinque minuti. Per le Secondarie di I Grado, gli alunni possono partecipare sia individualmente che come classe presentando un elaborato sotto forma di fumetto  che contenga al massimo quattro vignette. I bambini delle primarie possono partecipare sia individualmente che come classe presentando uno slogan sotto forma di disegno.

Le borse saranno cinque (una per ogni provincia) e gli importi variano dai 200 euro (primo premio per gli studenti delle superiori) ai 150 euro (per il secondo premio). Per la Secondaria di Primo Grado, il primo premio ammonta a 150 euro. il secondo a 100 euro (anche in questo caso cinque borse per il primo premio e cinque per il secondo). Con le stesse modalità saranno assegnate le borse per le scuole primaria, del valore di 100 euro per il primo premio e di 50 euro per il secondo premio. 

Come si partecipa? Inviando massimo tre elaborati per scuola nella sede regionale dell’Avis: dovranno essere svolti in una giornata, scelta dalla scuola, compresa tra il 01 marzo ed il 20 aprile. Tutti i lavori dovranno pervenire in località Profeta s.n.c. – 88050, Caraffa di Catanzaro – CZ), entro e non oltre il 30 maggio (fa fede il timbro postale).

La premiazione si terrà nella prima decade di settembre nel Centro Congressi “Giulio Cosentino” della BCC di Cittanova – Via S. Pertini, 18 – 89022 Cittanova, alla presenza dei premiati e di tutti i partecipanti, che
saranno invitati insieme ai dirigenti scolastici. Oltre a premiare i vincitori, l’Avis darà a tutti i partecopanti un attestato di partecipazione ed alle scuole avranno una targa Avis. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.