di Floriana Rullo
Stava nuotando con i genitori quando si è sentita male, inutili i soccorsi
Un pomeriggio in piscina per sfuggire al caldo e divertirsi in famiglia si è trasformato in tragedia. Una bambina di 11 anni, Valentina Contino, è morta in una piscina pubblica a Bra, la sua città, nel cuneese. La piccola ha perso la vita poco dopo le 18.
Stava nuotando con i genitori quando si è sentita male, ha perso i sensi ed è sparita in acqua. A quel punto, i familiari l’hanno tirata fuori trascinandola a bordo vasca per cercare di rianimarla. Per circa 50 minuti hanno tentato di salvarla, prima il personale dell’impianto, poi i sanitari del 118 arrivati con l’ambulanza. Ma ogni sforzo è stato inutile e gli operatori del 118 hanno dovuto dichiararne il decesso.
L’episodio, è avvenuto nel tardo pomeriggio nella piscina scoperta in via Sartori, nella zona del Santuario della Madonna dei Fiori. I carabinieri stanno sentendo i testimoni per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.
La newsletter del Corriere Torino
Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Torino e del Piemonte iscriviti gratis alla newsletter del Corriere Torino. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui
17 giugno 2022 (modifica il 17 giugno 2022 | 22:33)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-06-17 19:40:00, Stava nuotando con i genitori quando si è sentita male, inutili i soccorsi, Floriana Rullo