Torre del Greco. Il futuro dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Palomba si deciderà il prossimo 21 febbraio. Oppure, dovesse andare deserta la prima convocazione del consiglio comunale, il successivo 23 febbraio. Sono le due date stabilite al termine della «concitata» conferenza dei capigruppo chiamata a indicare il «giorno della verità» per lo storico figlioccio della Dc all’ombra del Vesuvio. A cui restano, dunque, meno di 10 giorni di tempo per rinsaldare i «cocci» della sua risicata maggioranza e provare così a concludere il mandato.
La scadenza elettorale
Entro il 24 febbraio il ministero dell’Interno chiuderà la lista delle città al voto tra maggio e giugno. Di qui, la fretta dei sottoscrittori della sfiducia al sindaco Giovanni Palomba di portare in tempi stretti la mozione in aula. Al termine di un lungo tira & molla sul «giorno giusto» per la discussione – i restanti alleati del primo cittadino hanno evidenziato problemi di salute per un esponente della maggioranza – sono state individuate le due date «gradite» a ambo gli schieramenti, compresa qualche rappresentante della minoranza con l’agenda particolarmente intasata di impegni professionali.
Caccia a tre firme
Stop agli indugi, dunque. E via libera alle «trattative» per trovare le restanti tre firme necessarie a staccare la spina all’amministrazione comunale e a tornare subito alle urne. In attesa delle decisioni del centrodestra – fino a oggi alla finestra – le attenzioni sono concentrate su eventuali «franchi tiratori» dell’ultima ora. A partire dagli «infiltrati» del Pd – in primis Iolanda Mennella, cugina dell’eterno candidato Luigi Mennella, regista della crisi di fine anno promossa da Gaetano Frulio e Luisa Liguoro – fino a Luigi Mele e Nello Formisano, i candidati sindaci sconfitti alle elezioni del 2018 e poi passati alla «corte del vincitore» con risultati in linea con l’andamento complessivo della carovana del buongoverno. Dieci giorni per trovare tre voti, insomma. O, forse, anche uno solo potrebbe bastare.
@riproduzione riservata
The post Breaking News: Crisi politica a Torre del Greco: fissato il «giorno del giudizio» per Palomba appeared first on ITALIAONLINE.NEWS.
Torre del Greco. Il futuro dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Palomba si deciderà il prossimo 21 febbraio. Oppure, dovesse andare deserta la prima convocazione del consiglio comunale, il successivo … Leggi di più
The post Breaking News: Crisi politica a Torre del Greco: fissato il «giorno del giudizio» per Palomba appeared first on ITALIAONLINE.NEWS.
var url239293 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1250&evid=239293”;
var snippet239293 = httpGetSync(url239293);
document.write(snippet239293);