Bulli a scuola minacciano undicenne diabetico e gli rubano la merenda: Dacci i soldi o non vai in bagno

Bulli a scuola minacciano undicenne diabetico e gli rubano la merenda: Dacci i soldi o non vai in bagno

Spread the love

In provincia di Brescia, in una scuola secondaria di primo grado, un ragazzino di undici anni affetto da diabete è stato bullizzato da alcuni compagni di scuola.

A raccontare i fatti a Il Corriere della Sera, è il padre dello studente, che ha denunciato l’accaduto ai carabinieri: “i due ragazzini — dice il genitore — si piazzano fuori dal bagno e, rivolgendosi ai più piccoli, chiedono soldi altrimenti non li fanno entrare. Se non hanno soldi, come è accaduto a mio figlio, li sbattono al muro e gli prendono la merenda”.

L’aggravante in questo caso è che il ragazzino in questione essendo diabetico e non ha consumato la sua merenda regolarmente, è tornato a casa con la glicemia bassissima, rischiando dunque grosso.

In verità i ragazzini-bulli avrebbero agito allo stesso modo in altre occasioni: “Questa situazione non può andare avanti — aggiunge il genitore della vittima di bullismo — e abbiamo chiesto spiegazioni alla preside nella speranza che ci vengano date le risposte che attendiamo e che vengano presi i dovuti provvedimenti”.

Abbiamo depositato una richiesta di accesso agli atti alla scuola — dice l’avvocato della famiglia — per avere le generalità dei bulli al fine di poterli comunicare alle forze dell’ordine. Certi episodi non sono tollerabili e devono essere sempre e comunque denunciati alle autorità competenti. Anche se un minore di 14 anni non è penalmente imputabile, chiederemo l’applicazione di misure di sicurezza, attuabili in caso di accertata pericolosità sociale come in questo caso“.

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/bulli-a-scuola-minacciano-undicenne-diabetico-e-gli-rubano-la-merenda-dacci-i-soldi-o-non-vai-in-bagno/, Cronaca, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.