Insulti e offese nei confronti di una compagna di classe, che dopo aver sopportato sin dall’inizio dell’anno l’atteggiamento del compagno bullo, ha deciso di raccontare tutto alla mamma la quale non solo si è rivolta al dirigente scolastico ma ha presentato istanza di ammonimento recandosi in Commissariato di Polizia.
Gli episodi di bullismo ripetuto si sono verificati a Roma dove il giovane bullo non solo ha sempre rivolto insulti nei confronti della compagna in presenza ma anche poi nella chat di gruppo.
La studentessa vittima ha risposto più volte al compagno invitandolo a cambiare registro. Avrebbe addirittura provato ad aiutarlo a svolgere i compiti e suggerire le risposte durante un’interrogazione. Ma ad un certo punto la siutazione è stata talmente pesante da portare la giovane studentessa a chiedere il trasferimento di scuola. La madre, una volta saputo il vero motivo, si è rivolta prima al Dirigente scolastico e poi presso il Commissariato della Polizia di Stato “Celio”, dove ha presentato istanza di ammonimento, producendo i messaggi denigratori.
Il Questore di Roma ha firmato un provvedimento di ammonimento nei confronti di un ragazzo, sulla base di una richiesta presentata presso il Commissariato Celio e poi trasmessa alla Divisione Polizia Anticrimine che ne ha curato l’istruttoria. Un ragazzo del primo anno di una scuola superiore nella capitale, sin dall’inizio dell’anno scolastico ha preso di mira una compagna di classe rivolgendole insulti e frasi gravemente offensive e denigratorie, dapprima direttamente e in presenza degli altri studenti e poi in seguito ha iniziato a rivolgerle insulti ed offese anche attraverso messaggi inviati sulla chat del gruppo whatsapp di classe, perseverando nella sua condotta nonostante l’invito rivoltogli da un’altra studentessa a smetterla e a tenere un comportamento corretto e rispettoso, riporta l’AdnKronos.
L’ammonimento in questione, introdotto dal legislatore come strumento di dissuasione e recupero dei ‘bulli’, è stato poi notificato al ragazzo.
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/bullo-prende-di-mira-una-compagna-di-classe-con-insulti-e-offese-continue-scatta-lammonimento/, Cronaca, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,