ServizioLa selezione pubblica
Domande solo online entro le ore 12 del 4 luglio. Contano titoli, esperienze professionali e colloquio motivazionale (da remoto)
di Eu.B.
1′ di lettura
Caccia a 85 tra docenti e assistenti-tecnico amministrativi per l’attuazione del Pnrr. A prevederlo è l’avviso pubblico emanato nei giorni scorsi dal ministero dell’Istruzione per reclutare 53 insegnanti e 32 Ata che affianchino l’amministrazione centrale o gli uffici scolastici regionali (Usr) per 4 anni scolastici (dal 2022/23 al 2025/26) nell’affinancamento alle scuole sugli investimenti previsti dal Piano nazionale di ripresa e resilienza.
Tra i requisiti richiesti ai candidati – oltre alla conoscenza del Pnrr – ci sono «specifiche competenze nella progettazione, realizzazione, monitoraggio, valutazione, rendicontazione e controlli di progetti nazionali ed europei» e «significative esperienze nel settore dell’innovazione didattica e digitale e degli ambienti di apprendimento innovativi delle scuole».
Per presentare domanda (solo online) c’è tempo fino alle 12 del 4 luglio. E sempre online avverrà anche la valutazione delle commissioni che avranno 100 punti da assegnare: 20 per i titoli, 30 per le esperienze professionali e 50 per il colloquio motivazionale in videoconferenza. Il servizio svolto varrà come servizio scolastico. E anche la retribuzione sarà la stessa che avrebbero percepito.
, 2022-06-23 13:15:00, Domande solo online entro le ore 12 del 4 luglio. Contano titoli, esperienze professionali e colloquio motivazionale (da remoto), di Eu.B.