Calciomercato: gli esuberi da Icardi a Tanganga, campioni in saldo

Calciomercato: gli esuberi da Icardi a Tanganga, campioni in saldo

Spread the love

di Monica Colombo

I grandi club devono ridurre le rose, così nascono le occasioni: la Roma prende Wijnaldum, il Monza sogna Icardi. Milan: per la difesa ecco Tanganga o Diallo, per il centrocampo proposto Ndombelé

A quattro settimane dal gong delle trattative, in un calcio appesantito dai bilanci in rosso, monte ingaggi da ridurre e rose ipertrofiche, le squadre italiane aspettano il momento propizio per approfittare degli esuberi di lusso delle big del continente. In pratica i saldi del calciomercato.

Tutti in coda davanti alle boutique del Paris Saint-Germain e alle vetrine più à la page della Premier. Per dire, la Roma ha atteso con pazienza ma è riuscita a finalizzare l’operazione in prestito con diritto di Wijnaldum del Psg, ottenendo pure la partecipazione dei francesi al pagamento dell’ingaggio. Il problema è che la partenza dell’olandese da Parigi è stata colmata con l’innesto di Renato Sanches , obiettivo individuato dal Milan sin dalla primavera scorsa per sostituire Kessie. Niente da fare. Con il portoghese diretto sotto la Tour Eiffel, meglio concentrarsi su un elemento in eccedenza altrove. A Maldini e Massara è stato proposto Tanguy Ndombelé dal Tottenham, peccato che abbia richieste di stipendio elevate. Agli uomini mercato del Diavolo interessa piuttosto Pape Matar Sarr del club inglese con cui però va trovata l’intesa sulla formula (i londinesi propendono per il prestito secco, i rossoneri preferirebbero introdurre il diritto di riscatto).

Dopo l’investimento complessivo da 35 milioni per De Ketelaere, il Diavolo ha l’esigenza di reperire un difensore senza investire ingenti somme. Ecco perché aspetta che il Psg acconsenta alla cessione in prestito di Diallo o il Tottenham si privi del non titolare Tanganga.

Completamente fuori dai programmi del neo tecnico del Psg Galtier è Mauro Icardi , invitato a cambiare squadra dopo un’annata trascorsa più sulle riviste di gossip che in campo. L’argentino, ai margini se non completamente fuori dal progetto, conta di trasferirsi al Borussia Dortmund dopo il lungo stop a cui sarà costretto Haller. Galliani e Berlusconi sperano invece che la punta si convinca a rilanciarsi in provincia ma in un club molto ambizioso. Certo, l’affare si potrebbe realizzare solo in prestito e con la partecipazione dello sceicco del Psg al pagamento dei 10 milioni di ingaggio. Il Napoli insegue un portiere di livello mondiale come Kepa del Chelsea, Ten Hag ufficializza la rottura fra Cristiano Ronaldo e il Manchester United. «Ha avuto un comportamento inaccettabile» ha dichiarato il tecnico dei red devils furibondo dopo che CR7 ha lasciato domenica Old Trafford prima del termine dell’amichevole con il Rayo Vallecano. Cristiano però non è un esubero accessibile per tutti: chiede una squadra che disputi la Champions, abbia ambizioni e gli garantisca un certo tenore di vita che solo stipendi da decine di milioni di euro possono fornire.

Diverso è il discorso relativo ai movimenti interni al nostro campionato. Gli agenti di Raspadori hanno trovato un accordo con il Napoli che è disposto a investire 30 milioni per l’attaccante del Sassuolo. Giovanni Carnevali però ne pretende 40 ed è pronto a dettare le condizioni a De Laurentiis in un imminente incontro. Sullo sfondo la Juve osserva ma in questo momento non ha la disponibilità economica per superare la proposta dei campani.

4 agosto 2022 (modifica il 4 agosto 2022 | 07:29)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-08-04 05:31:00, I grandi club devono ridurre le rose, così nascono le occasioni: la Roma prende Wijnaldum, il Monza sogna Icardi. Milan: per la difesa ecco Tanganga o Diallo, per il centrocampo proposto Ndombelé, Monica Colombo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.