Calciomercato, le ultime notizie del 24 maggio in diretta: il Bayern vuole 50 milioni per Lewandowski dal Barcellona

Calciomercato, le ultime notizie del 24 maggio in diretta: il Bayern vuole 50 milioni per Lewandowski dal Barcellona

Spread the love

di Redazione Sport

Notizie, trattative e indiscrezioni di oggi, 24 maggio, su Milan, Inter, Juventus e tutte le altre squadre di serie A e degli altri campionati

Il Bayern vuole 50 milioni per Lewandowski

Il Bayern Monaco non intende rendere la vita facile al Barcellona. Robert Lewandowski ha comunicato ai bavaresi di non voler rinnovare il contratto in scadenza nel 2023 e si vede già in maglia blaugrana, coi quali avrebbe già un accordo di massima. Ma il Bayern è disposto a perderlo a parametro zero fra un anno, pur di trattenerlo un’altra stagione. A meno che il Barça non soddisfi la richiesta del club tedesco: 50 milioni di euro. Cifra che complica i piani dei catalani, disposti ad arrivare al massimo a 40 milioni bonus compresi.

L’Atletico Madrid chiama Molina

Dopo Rodrigo De Paul, l’Atletico Madrid vuole pescare di nuovo in casa Udinese. Secondo «Marca», Diego Simeone avrebbe chiesto espressamente Nahuel Molina per colmare il vuoto lasciato a destra già a gennaio da Trippier, passato al Newcastle. Molina è sotto contratto fino al 2026, i friulani sarebbero disposti a trattare la sua cessione per almeno 20 milioni di euro più bonus ma al momento si tratterebbe di una cifra fuori portata per i Colchoneros, che sperano nel corso dell’estate di riuscire a far quadrare i conti per poi lanciarsi all’assalto dell’ex Boca.

Tottenham, per Conte 175 milioni da usare sul calciomercato

Il Tottenham Hotspur di Antonio Conte riceve 150 milioni di sterline (quasi 175 milioni di euro) per il mercato dal fondo Enic, proprietario della squadra fresca di ritorno in Champions League. L’aumento di capitale per i quarti classificati della Premier avverrà attraverso azioni convertibili.

Idea Nainggolan per il Cagliari

Niente nomi eccellenti e ingaggi da favola, ma ci sarebbe un’eccezione: il ritorno a Cagliari di Radja Nainggolan in un’operazione che ricalcherebbe quella della stagione 2003/04 con protagonista Gianfranco Zola. Allora il presidente Massimo Cellino riuscì a convincere Magic Box a lasciare la Premier League e aiutare il Cagliari a risalire dalla B. Al di là delle polemiche con protagonista il presidente Tommaso Giulini, e al di là delle voci su una possibile cessione della società, va ricordato che il giocatore e il club la scorsa estate non si erano lasciati molto bene: quando tutto lasciava pensare a un possibile ritorno in rossoblù del centrocampista, le strade si erano divise con il Ninja tornato in Belgio a giocare nell’Anversa. Contratto che il centrocampista potrebbe rescindere e tornare in quella che considera «casa» a fare da chioccia e trascinatore di un gruppo di giovani che la società sceglierà già dai prossimi giorni per tentare subito la risalita in A. I big andranno tutti via, destinati ad altri club della massima serie: con le valigie Cragno, l’attaccante della Nazionale Joao Pedro e Nandez. Anche il futuro di Bellanova, Lovato e Vicario sarà lontano dalla Sardegna. Idem per Marin, Dalbert e Rog.

Ribéry, c’è il rinnovo automatico ma incontrerà la Salernitana

«Tu mi vuoi ancora a Salerno?». Aveva risposto così a un giornalista Franck Ribery, quando, in piena notte davanti al piazzale dell’Arechi, si era fermato a rispondere a qualche domanda dopo i festeggiamenti per la salvezza della Salernitana. Una salvezza che lo ha visto protagonista con 23 partite e 3 assist, nonostante qualche infortunio e un dato anagrafico (39 anni) decisamente importante. Ma di smettere non ne vuole sapere, e il suo futuro potrebbe essere ancora in Campania. Lo scorso anno, Ribery aveva infatti firmato un contratto con scadenza nel 2022, ma con opzione di rinnovo automatico in caso di salvezza fino al 2023. Detto, fatto: il giocatore ha prolungato quindi di un altro anno, ma dovrà parlare comunque con la dirigenza per capire se ci saranno le condizioni per proseguire insieme.

Il Real Madrid su Sterling

Deluso dal mancato arrivo di Kylian Mbappé, che ha rinnovato con il Paris Saint-Germain per una cifra monstre dopo l’intervento del presidente della République Emmanuel Macron, il Real Madrid guarda ora alla Premier League per rinforzarsi. Secondo i tabloid inglesi, ha chiesto al Manchester City Raheem Sterling, che ha ancora un anno di contratto con i campioni d’Inghilterra, ma già in passato ha ammesso che gli piacerebbe l’idea di vivere un’avventura all’estero.

Mazraoui al Bayern a parametro zero

Colpo a parametro zero del Bayern Monaco che ha ufficializzato l’ingaggio di Noussair Mazraoui, ex obiettivo del Milan. Il 24enne laterale destro marocchino, che era in scadenza con l’Ajax, ha firmato con i bavaresi fino al 2026.


La Salernitana sogna Cavani

«Mi piacerebbe che Cavani concludesse la sua carriera da noi a Salerno, ecco vorrei regalare alla città El matador. E per quanto mi riguarda vorrei che restasse anche Ribery». A dichiararlo ieri al Corriere del Mezzogiorno il presidente della Salernitana Iervolino. Il 35enne attaccante uruguaiano ha appena salutato il Manchester United e, dopo la salvezza, la squadra di Nicola prova a continuare a sognare.

A Napoli arriva Mathias Olivera

Inizia a rifarsi il look il Napoli, come aveva anticipato Spalletti dopo l’ultima vittoria contro lo Spezia: «Stiamo già programmando il prossimo anno. La dirigenza è al lavoro, siamo in contatto, ma non è ipotizzabile fare tutto in 20 giorni», le parole dell’allenatore azzurro, anche se il club in realtà sta già bruciando i tempi. Oggi, 24 maggio, sono infatti in programma le visite mediche di Mathías Olivera, terzino sinistro 24enne del Getafe che era stato praticamente bloccato lo scorso gennaio. Qui l’articolo completo.

Leao piace al Psg

Rafael Leao ha chiuso la stagione con 14 gol in tutte le competizioni e un contratto da rinnovare al più presto: 2024 è la scadenza che incombe, compresi gli allarmi di offerte faraoniche in arrivo. A Parigi, per esempio, sta per diventare operativo come direttore sportivo Luis Campos , l’erede di Leonardo, ma soprattutto l’uomo che prese Leao al Lille dallo Sporting, per rivenderlo poi al Milan dodici mesi dopo. Certo, il rinnovo di Mbappé allontana forse pazzie per il nuovo attacco del Psg, ma a prescindere il Milan non vuole e non deve privarsi oggi del suo gioiello finalmente e meravigliosamente incastonato. Qui l’articolo completo di Gianluca Di Marzio.

Bastoni verso il Tottenham



Alessandro Bastoni è l’indiziato numero uno nel caso in cui l’Inter avesse bisogno di vendere. Esploso con Conte, potrebbe riabbracciarlo al Tottenham, sempre che l’allenatore trovi un accordo con il club londinese (ha il contratto fino a giugno 2023) su come impostare il mercato. In settimana da Londra non si muoveranno: dopo l’incontro con Conte si potrà capire meglio il futuro di Bastoni. Qui l’articolo completo.

24 maggio 2022 (modifica il 24 maggio 2022 | 20:02)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-05-24 21:43:00, Notizie, trattative e indiscrezioni di oggi, 24 maggio, su Milan, Inter, Juventus e tutte le altre squadre di serie A e degli altri campionati , Redazione Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.