Qualche settimana ancora di vacanza e poi gli studenti torneranno sui banchi per l’inizio delle lezioni dell’anno scolastico 2023-24, che inizia ufficialmente fra poco più di due settimane. Quanti ponti regalerà il nuovo anno scolastico dopo il 2022-23 fortunato?
Le festività nazionali:
- tutte le domeniche;
- il 1° novembre, festa di tutti i Santi;
- l’8 dicembre, Immacolata Concezione;
- il 25 dicembre, Natale;
- il 26 dicembre;
- il 1° gennaio, Capodanno;
- il 6 gennaio, Epifania;
- il giorno di lunedì dopo Pasqua;
- il 25 aprile, anniversario della Liberazione;
- il 1° maggio, Festa del Lavoro;
- il 2 giugno, festa nazionale della Repubblica;
- la festa del Santo Patrono.
2 novembre: le Regioni che hanno deliberato lo stop dopo la festa di Ognissanti sono Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Marche, Molise, Sardegna, Sicilia, Umbria.
Immacolata concezione 8-9 dicembre 2023: le Regioni che lo hanno deliberato sono Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Piemonte, Puglia, Umbria, Valle d’Aosta, Veto, province di Bolzano e Trento.
Ponte per la festa della liberazione il 26 e 27 aprile in Calabria, Campania, Piemonte, Valle d’Aosta, Bolzano.
Ponte per il 1° maggio il 29 e 30 aprile in Liguria e Molise.
Tutti i ponti nel CALENDARIO SCOLASTICO 2023-24 OS PDF
Alle date delle festività nazionali e dei ponti si aggiungono i giorni di pausa dalle lezioni decisi dai singoli collegi dei docenti, autonomamente e nel rispetto del numero minimo di giorni di lezioni da garantire.
Calendario scolastico 2023-24: tutte le festività previste. Ordinanza Ministero
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/calendario-scolastico-2023-24-tutti-i-ponti-e-le-festivita-del-prossimo-anno-date-per-regione/, Scuole,calendario scolastico, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,