L’ANISN – Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali – organizza la XXI edizione dei Campionati delle Scienze Naturali per studenti della scuola secondaria di II grado, iniziativa promosso dal MI-D.G. ordinamenti, valutazione e internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione.
La competizione, che lo scorso anno ha registrato la partecipazione di oltre 400 scuole secondarie di secondo grado, distribuite sull’intero territorio nazionale, è rivolta agli studenti di tutte le classi delle scuole secondarie di secondo grado.
Le gare consistono in prove scritte con domande a scelta multipla riguardanti argomenti di Scienze della Vita e di Scienze della Terra. I quesiti, centrati sui contenuti chiave delle discipline, sono volti ad accertare la capacità di analizzare, interpretare e selezionare informazioni su vari aspetti delle conoscenze scientifiche e di utilizzare procedure trasversali e strumenti logici per individuare o proporre corrette soluzioni.
Le gare nazionali e internazionali prevedono anche una serie di prove pratiche. Sono previste tre diverse categorie di competizioni: biennio, triennio Biologia e triennio Scienze della Terra.
È possibile aderire all’iniziativa entro il 15 febbraio 2023.
SCARICA IL BANDO
, 2022-10-17 10:09:00, L’ANISN – Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali – organizza la XXI edizione dei Campionati delle Scienze Naturali per studenti della scuola secondaria di II grado, iniziativa promosso dal MI-D.G. ordinamenti, valutazione e internazionalizzazione del sistema nazionale di istruzione. La competizione, che lo scorso anno ha registrato la partecipazione di oltre 400 scuole secondarie di […]
The post Campionati delle Scienze Naturali, si può aderire entro il 15 febbraio 2023 appeared first on Tecnica della Scuola., Lara La Gatta