Cara Delevingne ha donato un orgasmo alla scienza

Cara Delevingne ha donato un orgasmo alla scienza

Spread the love

L’attrice e modella britannica Cara Delevingne indaga l’orgasm gap in un episodio di una docuserie della Bbc legata al sesso. L’obiettivo è approfondire il tema della disparità di genere che riguarda il raggiungimento dell’orgasmo

«Sono qui per avere un orgasmo e donarlo alla scienza!».

Inizia così il viaggio di Cara Delevingne alla scoperta di cosa succede al nostro organismo quando raggiungiamo il piacere. «Stiamo per entrare in un ospedale dove mi masturberò per studiare i cambiamenti che avvengono nel nostro corpo dopo un orgasmo», spiega la supermodella e attrice alle telecamere di BBC Three per la docuserie PlanetSex, un progetto dedicato alla scoperta del sesso che non è visibile in Italia (iPlayer di Bbc è solo per il Regno Unito).

In uno degli episodi della serie, come racconta il Guardian , la modella si reca in un ospedale universitario in Germania per fare un esperimento. Come spiegato dalla stessa Delevingne e dai due medici che conducono le ricerche sull’orgasm gap, l’obiettivo è prelevare un campione di sangue prima del raggiungimento dell’apice del piacere e uno immediatamente dopo l’orgasmo, così da confrontare il sangue e capire cosa cambia a livello chimico.

L’orgasmo femminile è da sempre poco studiato dalla scienza e si riconduce a questo anche il grande divario di genere nel raggiungimento del piacere con il sesso: il 65% delle donne contro il 95% degli uomini.

Il risultato agli occhi di Delevingne è sorprendente: nel sangue dopo un orgasmo vengono rilevati endocannabinoidi, quelli che i medici definiscono come «la versione naturale della cannabis prodotta dal corpo».

4 dicembre 2022 (modifica il 4 dicembre 2022 | 12:30)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-12-04 11:58:00, L’attrice e modella britannica Cara Delevingne indaga l’orgasm gap in un episodio di una docuserie della Bbc legata al sesso. L’obiettivo è approfondire il tema della disparità di genere che riguarda il raggiungimento dell’orgasmo, Redazione Online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.