Caro affitti e studenti in tenda, Valditara: Problema grave e serio ma tocca le città governate dal centrosinistra

Oggi, 10 maggio, il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara è intervenuto a SkyTg24, dove ha discusso, tra i vari temi, del problema del caro affitti per gli universitari sollevato di recente da una studentessa milanese.

Dopo che il caso ha avuto risonanza nazionale, con la studentessa che è stata contattata anche da Elly Schlein, la segretaria del Pd, e da Beppe Sala, sindaco di Milano, la protesta si è estesa anche a RomaNella serata dell’otto maggio, gli studenti e le studentesse della Sapienza, in solidarietà con Ilaria, hanno deciso di far luce sul problema della questione abitativa anche a Roma, piazzando delle tende per evidenziare la precarietà in cui riversano gli studenti dell’Ateneo.

Secondo quanto riporta Agenzia Nova, il capo del dicastero di Viale Trastevere ha detto: “Si tratta di un problema grave e serio ma tocca le città governate dal centrosinistra”.

Nuove assunzioni e attenzione a studenti con disabilità

Poi Valditara ha parlato della stretta attualità, all’indomani dell’incontro della presidente del Consiglio Giorgia Meloni con le opposizioni: “Abbiamo preso con gli elettori un impegno importante sull’Autonomia differenziata e il presidenzialismo. Ci hanno dato un mandato preciso e noi vogliamo proseguire”.

E, poi, sulle nuove assunzioni dei docenti: “Faremo a partire da giugno circa 35 mila assunzioni Pnrr, ma abbiamo voluto aggiungere ulteriori assunzioni ‘extra Pnrr’. Arriveremo quindi a un totale di circa 100 mila assunzioni e quasi 20 mila sui posti di sostegno, quindi con un’attenzione particolare per gli studenti che hanno una disabilità”.

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.tecnicadellascuola.it/caro-affitti-e-studenti-in-tenda-valditara-problema-grave-e-serio-ma-tocca-le-citta-governate-dal-centrosinistra, Attualità,Affitti,Evidenza,Giuseppe Valditara, https://www.tecnicadellascuola.it/feed, Redazione,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version