“Qui ci sono due possibilità, o quella del ministro Valditara è una battuta, peraltro riuscita male, oppure è frutto di una riflessione. Se la sua frase è frutto di una riflessione profonda, credo che con questa affermazione il ministro illumini il Paese rispetto a quello che lui è. E non aggiungo altro per non rovinare il clima di armonia che ho registrato oggi”.
Così il sindaco di Milano, Giuseppe Sala a margine di un evento, commentando le parole del ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, secondo il quale sul tema caro affitti le giunte di sinistra sarebbero “inadeguate”.
“Se quella di Valditara è una battuta – ha aggiunto Sala – rispondo con una battuta: magari è così perché gli studenti hanno più voglia di stare nelle città di centrosinistra che non di centrodestra perché accolgono la loro complessità e le loro problematiche”.
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/caro-affitti-sala-risponde-a-valditara-giunte-di-sinistra-inadeguate-spero-che-sia-solo-una-battuta/, Politica scolastica, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,