La parlamentare Vittoria Casa, di Insieme per il Futuro, commenta le parole del leder della Lega Matteo Salvini sulla scuola.
“L’inizio della campagna elettorale, il caldo e i brindisi estivi non aiutano certo la lucidità. Così Salvini, durante una Festa della Lega, si dice stupito che gli appelli scolastici non prevedano la chiama per nome: “Elena”, “Giorgio”, “Riccardo”, “Antonella”. E in un momento d’estrema fantasia, chiama in causa nientemeno che “l’ideologia gender“, scrive su Facebook l’ex deputata del M5S.
“Che Salvini non avesse alcun tipo di ricordo del tempo passato a scuola lo si era già intuito in altre circostanze. Da parte mia, lo tranquillizzerei: è così da sempre. L’appello inizia con il cognome e gli elenchi delle classi sono tutti per ordine alfabetico. Tanto più che i nomi propri ricorrono e si rischierebbe di fare enorme confusione“, continua Vittoria Casa che conclude: “La scuola sarebbe meravigliosa se gli adulti ne avessero memoria. In particolare i politici, quelli che si candidano a governare il Paese“.
Salvini: “A scuola l’appello per cognome per non discriminare bambini fluidi” [VIDEO]
, 2022-07-25 16:22:00, La parlamentare Vittoria Casa, di Insieme per il Futuro, commenta le parole del leder della Lega Matteo Salvini sulla scuola.
L’articolo Casa (IpF) risponde a Salvini: “L’appello in classe inizia con il cognome e gli elenchi sono in ordine alfabetico” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,