di Paolo Casarin
Milan-Juventus per Orsato e Chiffi alla Var. Partita equilibrata per 25 minuti con Orsato che lascia andare anche qualche fallo vero. In Europa non si fischiano i mezzi falli o le simulazioni; i falli pieni si fischiano e non si nascondono dietro vantaggi improbabili. Il giallo a Cuadrado è corretto (25’). Il braccio di Vlahovic in area juventina viene visto e giudicato non meritevole di rigore. Un rigorino insomma: anche in Europa non si fischiano.
Il vantaggio del Milan è stato preceduto da un fallo evidente di Hernandez su Cuadrado in azione diversa e indipendente. Il gol di Tomori è regolare; proteste juventine comunque. Poi il Milan raddoppia correttamente. Finale teso con mischie e gialli per entrambe le squadre.
Sassuolo-Inter affidata a Sozza e Guida (Var). Il giovane Sozza, al solito, ha dimostrato stabilità tecnica e calma. Fischia poco e limita i dialoghi con i giocatori, che lo rispettano anche per questa semplicità. Nel primo tempo ha corso, talvolta, voltando le spalle al gioco, rischiando così di perdere qualche fallo. Nella ripresa è apparso più mobile e quindi più preciso. Arbitro molto interessante.
8 ottobre 2022 (modifica il 8 ottobre 2022 | 23:13)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-10-09 05:20:00, Nell’azione che precede il vantaggio dei rossoneri evidente fallo di Theo su Cuadrado. In Sassuolo-Inter ottima prova del giovane Sozza, che dimostra stabilità tecnica e calma: è un arbitro molto interessante, Paolo Casarin