di Federica Bandirali
Data milanese sold out per il cantautore bolognese pronto (dopo due rinvii causa Covid) a far cantare e ballare i suoi fan per due ore e mezzo. I cancelli dello stadio aperti dalle 16 di lunedì 13 giugno con l’inizio dello show previsto per le 20.45. Metrò e bus, i mezzi pubblici Atm per arrivare al concerto
Lunedì 13 giugno a San Siro arriva Cesare Cremonini: l’ex leader dei Lunapop è il protagonista di uno dei concerti più attesi dell’estate milanese. Quello allo stadio Meazza è il secondo spettacolo del tour dell’autore bolognese che ha già mandato in scena la data zero allo stadio di Lignano Sabbiadoro. I cancelli di San Siro apriranno alle 16 con l’inizio dello show previsto per le 20.45.
Il palco e la scenografia
Sul terreno di San Siro ci sarà un palco largo 65 metri profondo 26 e alto 22, del peso di 90 tonnellate: una scenografia grandiosa e imponente che valorizza la grande dote da performer di Cremonini ma anche la sua capacità di stare on stage. E il suo pubblico lo sa bene, tanto che i biglietti sono esauriti da tempo.
La scaletta delle canzoni
Non è ancora certo l’omaggio canoro a Lucio Dalla (che ha invece portato live nella data zero) ma, stando ai ben informati, questa dovrebbe essere la scaletta del concerto:
1) “La ragazza del futuro”
2) “PadreMadre”
3) “Il comico (Sai che risate)”
4) “La nuova stella di Broadway”
5) “Chimica” e “Colibrì”
Poi una carrellata delle canzoni più famose, da “Un giorno migliore” a “50 Special”, da “Poetica” a “Nessuno vuole essere Robin” sul finale (annunciato come bis, oltre a “Un giorno migliore” e “Al telefono”). Due ore e mezzo di concerto, rimandato dal cantautore per ben due volte, causa pandemia da Covid-19.
I trasporti pubblici
L’organizzazione consiglia di raggiungere San Siro con i mezzi pubblici: in metrò si può utilizzare la linea 5 (la lilla) e scendere alla fermata San Siro Ippodromo. In alternativa è possibile optare per la linea 1, la rossa, e scendere a Lotto: da qui si può cambiare e prendere la linea 5 del tram oppure raggiungere l’impianto a piedi (una passeggiata di una ventina di minuti). Con i mezzi di superficie, invece, la scelta può cadere sulla linea 49 (bus) e 16 (tram) oppure su 90 e 91.
Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui.
12 giugno 2022 (modifica il 13 giugno 2022 | 07:14)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-06-14 00:05:00, Data milanese sold out per il cantautore bolognese pronto (dopo due rinvii causa Covid) a far cantare e ballare i suoi fan per due ore e mezzo. I cancelli dello stadio aperti dalle 16 di lunedì 13 giugno con l’inizio dello show previsto per le 20.45. Metrò e bus, i mezzi pubblici Atm per arrivare al concerto , Federica Bandirali