di Salvatore Riggio
Noto tra gli spettatori di Telelombardia, aveva 73 anni ed era stato colpito da un infarto nel 2018. Il ricordo dell’ex dirigente bianconero Luciano Moggi: «La nostra amicizia e il tuo sostegno nei momenti difficili non saranno mai cancellati»
È morto Cesare Pompilio, popolare opinionista TV, soprattutto per Telelombardia e grande tifoso della Juventus. Era molto noto tra i bianconeri e gli spettatori delle trasmissioni calcistiche. Se n’è andato all’età di 73 anni, dopo aver sofferto di cuore (un infarto nel 2018 e un malore anche in diretta tv) e un’operazione chirurgica complessa un paio di anni fa. La sua condizione di salute negli ultimi mesi non era stata resa nota.
Nato a Trieste il 29 marzo 1949, ma da sempre residente a Milano, era giornalista professionista dal 1986 ed era una delle colonne di QSVS, Qui studio a voi stadio, la trasmissione di Telelombardia. Si era ritagliato un personaggio — bianconero, ovvio — arrabbiato e polemico, ma competente, come è spesso stile della trasmissione e del calcio trattato al pomeriggio sulle tv locali.
A dare la notizia con un tweet è Fabio Ravezzani, direttore responsabile di Telelombardia. «Ho una terribile notizia da darvi. Purtroppo è morto il mio e nostro caro amico Cesare Pompilio. Solo chi ha avuto la fortuna di frequentarlo dentro e fuori dagli studi televisivi sa che straordinaria persona fosse. Dire che ci mancherà non rende l’idea del vuoto che proviamo».
Ho una terribile notizia da darvi. Purtroppo è morto il mio e nostro caro amico Cesare Pompilio. Solo chi ha avuto la fortuna di frequentarlo dentro e fuori dagli studi televisivi sa che straordinaria persona fosse. Dire che ci mancherà non rende l?idea del vuoto che proviamo.
— Fabio Ravezzani (@FabRavezzani) September 4, 2022
Lo ha ricordato con affetto anche l’ex dirigente della Juventus Luciano Moggi, sempre via social: «Caro Cesare, oggi ci hai lasciato, ma il tuo ricordo e tutto quello che abbiamo vissuto insieme non potrà mai essere cancellato. La tua amicizia, il tuo sostegno costante anche nei momenti difficili saranno sempre con me. Riposa in pace amico mio».
Caro Cesare, oggi ci hai lasciato, ma il tuo ricordo e tutto quello che abbiamo vissuto insieme non potrà mai essere cancellato. La tua amicizia, il tuo sostegno costante anche nei momenti difficili saranno sempre con me. Riposa in pace amico mio. @cesarepompilio pic.twitter.com/VDMmjWOOBE
— Luciano Moggi (@LucianoMoggi) September 4, 2022
Solo il 16 luglio scorso Pompilio aveva pubblicato il suo ultimo post su Instagram, un video dedicato a Zaniolo che avrebbe voluto giocare alla Juventus con Pogba e Di Maria, mentre Moggi non sarebbe stato d’accordo. Sul fronte del mercato estivo, aveva ragione lui. E proprio sotto a quel post si concentrano i saluti dei tifosi, non solo juventini.
4 settembre 2022 (modifica il 4 settembre 2022 | 23:27)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-09-04 21:27:00, Noto tra gli spettatori di Telelombardia, aveva 73 anni ed era stato colpito da un infarto nel 2018. Il ricordo dell’ex dirigente bianconero Luciano Moggi: «La nostra amicizia e il tuo sostegno nei momenti difficili non saranno mai cancellati», Salvatore Riggio