CHIPS POWERING THE FUTURE è un evento dedicato agli studenti delle classi quinte delle scuole superiori che si svolgerà a Milano il 20 settembre (ore 11,00 – 13,00) organizzato da ANIE Federazione e Università di Milano – Bicocca all’interno della manifestazione internazionale ESSDERC – ESSCIRC 2022.
“CHIPS POWERING THE FUTURE – Microelettronica: Intelligenza e Potenza che fanno funzionare il mondo” si propone di far scoprire agli studenti del quinto anno delle scuole superiori “cosa potranno fare” , con quali prospettive occupazionali e di sviluppo professionale, una volta conseguita una laurea che fornisce conoscenze nel settore dell’elettronica e della microelettronica (ingegneria, fisica, ecc…).
Nel corso della giornata i ragazzi avranno l’occasione di confrontarsi con 6 giovani testimonial, laureati con la passione per la microelettronica, che lavorano in contesti altamente tecnologici e che attraverso il loro racconto sapranno trasferire ai partecipanti l’entusiasmo per la tecnologia.
Uno Special Guest, conosciuto youtuber del mondo del digital e della tecnologia, farà da collegamento tra testimonial e studenti stimolando l’interazione e lo scambio di informazioni.
L’appuntamento sarà aperto dalla Rettrice dell’Università di Milano-Bicocca (Giovanna Iannantuoni), dal Presidente del Comitato organizzatore di ESSCIRC – ESSDERC (Professore Andrea Baschirotto), dal Vice Presidente ANIE per Innovazione ed Education (Renato Martire).
L’incontro (gratuito) potrà essere seguito sia in presenza e sia in live streaming.
Per iscriversi: anieducation.it
Per informazioni: [email protected]
, 2022-09-08 05:29:00, CHIPS POWERING THE FUTURE è un evento dedicato agli studenti delle classi quinte delle scuole superiori che si svolgerà a Milano il 20 settembre (ore 11,00 – 13,00) organizzato da ANIE Federazione e Università di Milano – Bicocca all’interno della manifestazione internazionale ESSDERC – ESSCIRC 2022.
L’articolo CHIPS POWERING THE FUTURE – Giornata di orientamento per gli studenti delle classi 5e delle scuole superiori. sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,