Ciclo di webinar gratuiti per i docenti di scienze motorie organizzato da Deascuola con Capdi & LSM

Ciclo di webinar gratuiti per i docenti di scienze motorie organizzato da Deascuola con Capdi & LSM

Spread the love

Skip to content

Deascuola, tra le principali case editrici italiane di scolastica e parte del Gruppo Mondadori, invita i docenti di Educazione fisica e Scienze motorie al nuovo ciclo di webinar Insegnare in palestra: che passione, organizzato in collaborazione con Capdi & LSM.

Obiettivo del ciclo è fornire spunti e suggerimenti utili per migliorare la didattica in palestra, oltre  la semplice dimensione tecnico-addestrativa, per educare le nostre alunne e alunni al senso civico, alla resilienza e alle life skills.

Scopri la proposta formativa qui: https://bit.ly/webinar-Capdi-Insegnare-in-palestra

Si comincia con il primo appuntamento, Giochi e sfide di collaborazione: creare il gruppo classe, previsto per il 25/10 alle 17:00, a cura di Giuseppe Diana che fornirà ai docenti spunti e suggerimenti di attività da fare in palestra – giochi di collaborazione e di team building – per favorire le interazioni e l’integrazione fra tutti i componenti della classe.

Il secondo appuntamento, previsto per mercoledì 22/11/2023 alle ore 17:00, La mobilità articolare in pratica verrà condotto da Christian Virdi che presenterà una serie di proposte dinamiche e altamente partecipative per lavorare sulla mobilità delle principali articolazioni. 

Mercoledì 17/01/2024 alle ore 17:00 si terrà un webinar dedicato alla Giocoleria: individuale e a coppie in cui Enrico Pasqualotto illustrerà un percorso didattico ragionato e sperimentato di giocoleria.

Il 21/02/2024 alle ore 17:00 sarà dedicato allo Street racket: giochi di gruppo, un gioco di racchetta adatto a tutti, che può essere giocato ovunque e in qualsiasi momento, all’interno o all’esterno, ideale per tenere insieme ragazzi e ragazze. 

Il ciclo si chiude mercoledì 13/03/2024 alle ore 17:00 con un intervento su Inclusione e bullismo in palestra a cura di Mario Zaninelli che proporrà possibili metodologie didattiche, da applicare nelle ore di Educazione fisica e Scienze motorie, per contrastare il fenomeno del bullismo e cyberbullismo e affrontare il tema del disagio giovanile.

Pochi posti ancora disponibili, iscriviti subito: https://bit.ly/webinar-Capdi-Insegnare-in-palestra

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/ciclo-di-webinar-gratuiti-per-i-docenti-di-scienze-motorie-organizzato-da-deascuola-con-capdi-lsm/, Sponsorizzato, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.