di Maria Rosa Pavia
Secondo il Messaggero i documenti sono al vaglio del Tribunale civile di Roma. L’attore dei Cesaroni difeso dallo stesso avvocato di Francesco Totti
Era vero, quindi. Claudio Amendola e Francesca Neri si sono separati. Eppure, dopo le voci sulla rottura della loro coppia, lui aveva negato con forza: «Non è assolutamente vero, per carità. Non capisco chi possa avere messo in circolazione una voce del genere». Un atto dovuto per uscire dai riflettori e dai gossip, mentre la separazione è arrivata sul tavolo di un giudice del Tribunale civile di Roma. Amendola ha lo stesso avvocato di Francesco Totti, Antonio Conte, mentre la Neri è difesa da Paola Friggione.
La vicenda scorre su un binario parallelo di un’altra separazione vip, quella ormai nota tra Francesco Totti e Ilary Blasi. Ma a differenza del Capitano e della conduttrice dell’Isola — attorcigliati in una turbolenta trattativa, a colpi di borsette griffate e orologi Rolex — Neri e Amendola hanno raggiunto subito un accordo extragiudiziale. I documenti ora sono stati depositati nelle cancellerie di viale Giulio Cesare, riporta il Messaggero, in attesa di essere omologati dal giudice. Quindi, mentre Totti e Ilary litigano su chi resta nella mega villa all’Eur e sulla collezione di scarpe firmate con scambio di messaggi criptati via social, Amendola e Neri hanno già tutto chiaro e sono pronti a lasciarsi questo capitolo alle spalle.
L’attore dei «Cesaroni» era già andato a vivere da solo, lasciando la casa che condivideva con la moglie già a luglio. L’abitazione rimarrà a lei che riceverà anche un tot mensile di mantenimento (non è nota la cifra). Inoltre, il 59enne si occuperà economicamente del figlio della coppia, il 23enne Rocco. Si chiude così il rapporto che sembrava inossidabile.
Una storia di lunga durata, che ha raggiunto il quarto di secolo, e che era stata sancita con lo scambio di fedi a New York dodici anni fa. Non sono note le cause della fine del rapporto ma ciò che è certo è che la riservatezza dei due attori ha permesso una chiusura dignitosa, senza colpi di bassi e denigrazioni reciproche.
Francesca Neri è lontana dai set da qualche anno per una malattia, la cistite interstiziale cronica. E Claudio le era rimasto accanto nei momenti più duri. L’attrice aveva rivelato a Oggi: «Con tanti momenti di crisi, giornate durissime, litigi. Però c’è sempre stato. Claudio mi ha salvato». Una cura e un rispetto che sono rimasti anche quando l’amore è svanito.
Il cielo romano, però, vede storie anche di tutt’altro segno. La Totteide o Tottiful – che si preferiscano gli studi classici o quelli televisivi – va avanti senza esclusione di colpi. Uno degli ultimi episodi della separazione tra i due ricchissimi e bellissimi vede il Capitano che riporta le borsette di lusso all’ormai quasi ex moglie mentre lei tiene ancora con sé i Rolex del marito.
Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Roma iscriviti gratis alla newsletter “I sette colli di Roma” a cura di Giuseppe Di Piazza. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui.
27 ottobre 2022 (modifica il 27 ottobre 2022 | 08:45)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-10-27 06:40:00, Secondo il Messaggero i documenti sono al vaglio del Tribunale civile di Roma. L’attore dei Cesaroni difeso dallo stesso avvocato di Francesco Totti, Maria Rosa Pavia