Una collaboratrice scolastica di un istituto del vicentino, come riporta Il Gazzettino, svolgeva anche un altro lavoro: la barista in un locale della zona. La dipendente pubblica, però, non ha mai chiesto l’autorizzazione per poterlo fare.
La donna è stata scoperta dalla guardia di finanza di Vicenza durante alcuni controlli. I finanzieri hanno ricostruito il periodo di lavoro effettuato e i relativi compensi. Ad essere multato è stato il titolare del bar in cui lavorava la collaboratrice scolastica: la multa è pari al doppio dei compensi elargiti alla donna.
Lei invece rischia provvedimenti di carattere disciplinare e dovrà versare tutti i compensi percepiti alla scuola: è stata segnalata per danno erariale.
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.tecnicadellascuola.it/collaboratrice-scolastica-faceva-anche-la-barista-senza-autorizzazione-dovra-versare-tutti-i-compensi-percepiti-alla-scuola, Personale,Collaboratori scolastici,Compensi,scuola, https://www.tecnicadellascuola.it/feed, Redazione,