Come tornare in forma dopo le vacanze: 5 consigli pratici

Come tornare in forma dopo le vacanze: 5 consigli pratici

Spread the love

Dopo gli ultimi due anni e mezzo, complice la pandemia — per cui l’attenzione resta sempre alta sebbene, lo scorso marzo, sia stata sancita la fine dello stato di emergenza — da questa estate la voglia di libertà si è rivelata ancora più forte del passato. A dirlo, motivandolo, è Francesca Beretta, nutrizionista e divulgatrice scientifica, secondo la quale «le persone in questi ultimi mesi non hanno avuto la minima voglia di sottoporsi a restrizioni, tanto più dal punto di vista alimentare».

Attiva sui social con l’account @giulapancia, Beretta aggiunge poi che «uno sgarro settimanale è funzionale al benessere psicofisico, ma l’ultimo mese di agosto di sgarri ne ha visti molti di più. Ed è boom di persone che, al rientro dalle vacanze, si rivolgono a noi specialisti per rimettersi in forma. Personalmente suggerisco sempre di andare per gradi senza alcun allarmismo. E, nel caso in cui si voglia variare l’alimentazione per stare meglio, di consultare sempre il proprio medico. Importante: il fai-da-te quando si tratta di variazioni al menu finalizzate allo stato di salute non è consentito». Fatte le debite puntualizzazioni, ecco cinque regole pratiche per cominciare a ritrovarsi.

Leggi anche

Amadeus, Fiorello, i Maneskin, Zalone: cosa mangiano i vip a Sanremo

Perdere tre chili in due settimane saltando la cena: ecco il metodo «dinner cancelling»

Arisa e l’incredibile trasformazione: com’è dimagrita negli ultimi mesi (e perché)

La dieta detox del professor Hyman per perdere (in 10 giorni) i chili di troppo

META, la dieta di Noemi che fa stare bene nel corpo e nella mente («senza riprendere kg»)

Papa Francesco, cosa mangia (e cucina): le 8 ricette che ama di più

Cibi da vip, dal pudding della Regina Elisabetta alla «dieta viola» di Mariah Carey: cosa mangiano le celebrità

5 settembre 2022 | 07:32(©) RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-09-07 13:05:00, Dopo due anni e mezzo di pandemia a restituire un po’ di respiro all’Italia è stato un forte desiderio di libertà. Anche a tavola dove molti, durante le vacanze, si sono concessi sgarri. E, magari, preso qualche chiletto di troppo. Come smaltirli lo spiega qui la nutrizionista Francesca Beretta. Che sottolinea: «Non è solo una questione di peso, ma di benessere psico-fisico» , Chiara Amati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.