di Anna Campaniello
È successo nel pomeriggio del 2 giugno nella zona del Tempio Voltiano. Recuperato dai vigili del fuoco è stato trasportato in ospedale dopo le manovre di rianimazione
Un ragazzo è scomparso in acqua dopo un tuffo nel lago nel tardo pomeriggio di giovedì 2 giugno a Como, nella zona del Tempio Voltiano. Recuperato dai vigili del fuoco dopo circa un’ora, è stato trasportato in ospedale in condizioni gravissime dopo le manovre di rianimazione. Non sono ancora note le generalità ma si tratterebbe di un 17enne.
Meno di una settimana fa un ragazzo della stessa età è annegato a poca distanza, in viale Geno. Attorno alle 18 sono stati chiamati i soccorsi per la segnalazione di due ragazzi che stavano facendo il bagno ed erano in difficoltà. Uno è riuscito a tornare a riva, mentre l’altro non è più riemerso. Rapida l’attivazione dei soccorsi, con l’intervento dei vigili del fuoco di Como. Allertato anche il nucleo sommozzatori di Milano. Il ragazzo è stato individuato dai vigili del fuoco e recuperato dopo circa un’ora. E’ stato portato a riva e affidato al personale sanitario, che ha attivato le manovre di rianimazione prima di portare il giovane in ospedale in condizioni disperate.
Venerdì scorso si era verificata una tragedia analoga. Un ragazzo di 17 anni, tedesco in vacanza con gli amici, si era tuffato nel lago in viale Geno e non era più riemerso. Recuperato dopo circa mezz’ora, era morto in ospedale il giorno successivo.
Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di Milano e della Lombardia iscriviti gratis alla newsletter di Corriere Milano. Arriva ogni sabato nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Basta cliccare qui.
2 giugno 2022 (modifica il 2 giugno 2022 | 21:26)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-06-02 19:26:00, È successo nel pomeriggio del 2 giugno nella zona del Tempio Voltiano. Recuperato dai vigili del fuoco è stato trasportato in ospedale dopo le manovre di rianimazione, Anna Campaniello