Passerà ancora qualche settimana prima di conoscere il nome del candidato del centrosinistra alle Comunali di Catanzaro. Il responsabile nazionale enti locali del Pd Francesco Boccia ha incontrato oggi i tre candidati già in campo per l’area del centrosinistra – Nicola Fiorita, Valerio Donato e Aldo Casalinuovo – aprendo un confronto che dovrà portare a un percorso elettorale unitario.
“Abbiamo chiesto la loro idea di Catanzaro e l’abbiamo confrontata con quella che ci hanno esposto le parti sociali” ha spiegato Boccia affiancato dal segretario regionale dem Nicola Irto e dalla presidente dell’assemblea regionale dem Giusy Iemma.
“Catanzaro deve tornare a essere un modello – ha aggiunto – puntando su investimenti di eccellenza ma partendo dall’aspetto umano: sanità, formazione universitaria, rilancio economico, tutti ambiti da valorizzare anche grazie al Pnrr per il quale il Pd è stato protagonista”.
Il campo largo di cui parla non include la destra: “Noi puntiamo all’unità del centrosinistra e crediamo di potercela fare” ha evidenziato illustrando poi l’azione di dialogo avviata a ogni livello per aprire a parti di società oggi ancora lontane dalla politica.
© Riproduzione riservata
Contribuisci alla notizia:
Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)
Accedi con il tuo account Facebook
Login con