Ha preso il via il concertone del primo maggio, che vedrà in piazza San Giovanni in Laterano, a Roma, esibirsi una cinquantina di artisti che si alterneranno sul palco fino alle 24.
Nonostante la pioggia fitta sono alcune migliaia i partecipanti alla festa: in gran parte giovani e giovanissimi. Aprendo la kermesse, Ambra Angiolini, che per la sesta volta fa da padrona di casa ha esordito con “la lettura dell’articolo 4 della costituzione, con il diritto al lavoro”.
Poi Ambra ha ricordato orenzo Parelli, il giovane morto durante un incidente sul lavoro durante l’alternanza scuola lavoro in classe. Sul palco i genitori Maria Elena e Dino, a lungo applauditi. Lo slogan che campeggia sul palco è l’articolo 1 della Costituzione ‘l”Italia è una repubblica democratica fondata sul lavoro’”.
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/concertone-1-maggio-ambra-ricorda-lorenzo-parelli-lo-studente-morto-durante-il-pcto/, Cronaca, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,