Diverse procedure concorsuali in arrivo per il personale scolastico. Dal concorso straordinario ter fino a quello di educazione motoria passando per quello di religione cattolica. Senza dimenticare i concorsi che riguardano i dirigenti scolastici.
Per fare il punto della situazione, la redazione di Orizzonte Scuola organizza una puntata di Question Time, la rubrica di consulenza in onda su Facebook e YouTube. In collegamento Sonia Cannas, docente ed esperta in normativa scolastica. Conduce Andrea Carlino.
03:50 Il punto sul bando di educazione motoria 08:32 Chiarite i requisiti dell’esclusione del diploma ISEF? 10:17 Il concorso infanzia e primaria verrà fatto in tutte le regioni? 12:00 Tempistiche orientative del bando straordinario ter? 13:18 Per chi partecipa a scienze motorie primaria e lo vince, potrà partecipare anche allo straordinario ter? 13:43 Per gli specializzati sul sostegno quando si farà il concorso? 14:57 Novità sul concorso per religione cattolica? 15:42 Il concorso docenti che uscirà a settembre 2023 sarà quello ordinario o quello straordinario? 18:45 La laurea quadriennale vecchio ordinamento in Scienze Motorie rientra tra i requisiti di ammissione al concorso? 19:53 Gli aspiranti partecipanti devono aver conseguito il titolo della magistrale o possono effettuare l’iscrizione anche se laureandi? 20:23 Il concorso straordinario ter sarà aperto solo a chi ha tre anni di servizio nella statale o anche misto? 20:49 Cosa accade ai vincitori di concorso che non rientrano nei numeri messi a disposizione? 24:22 Notizie riguardo il concorso per dirigente scolastico? 25:32 Se si risultasse idonei e non vincitori, la graduatoria ha validità un anno? 26:29 Come si può partecipare alla commissione esaminatrice? 27:45 Dopo aver superato il concorso di educazione motoria alla primaria si deve svolgere il percorso abilitante? 29:22 Le GM esistenti andranno in coda allo straordinario per le assunzioni a tempo indeterminato per l’anno scolastico 2023-24? 30:14 Se non dovessi superare il concorso ter né il successivo, ci sarà comunque la possibilità di lavorare con le GPS II fascia? 32:02 Il concorso straordinario ter sarà bandito in tutte le regioni? 34:19 Se si vince il concorso educazione motoria in una regione e si ottiene il ruolo si resta vincolati in quella regione? 37:51 Quali sono le tempistiche delle prove per il concorso educazione motoria? 42:13 Il concorso straordinario che prevede l’aver svolto supplenze per tre anni, permette, una volta superato, di entrare di ruolo? 43:27 Chi fa l’anno di prova su sostegno con mini call può partecipare al concorso primaria senza rischiare di essere poi depennato dalle GM dello stesso anche al termine dell’anno di prova?
Concorso docenti procedura straordinaria, preparati: corso e simulatore con 3.500 quesiti, 150 euro. Valditara: tutto pronto
Concorso a cattedra educazione motoria scuola primaria, corso di preparazione
Leggi anche
Concorso docenti fase straordinaria, bando atteso ad agosto. Disponibili 30mila posti
Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/concorsi-scuola-bandi-in-pubblicazione-facciamo-il-punto-della-situazione-question-time-con-cannas-live-lunedi-7-agosto-alle-1430/, Chiedilo a Lalla,Concorso secondaria, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,