Ritorna “A scuola di Costituzione”, il progetto che il Centro di Iniziativa Democratica degli Insegnanti promuove da 18 anni d’intesa con la Fondazione Lelio e Lisli Basso Onlus per far sì che nelle scuole di ogni ordine e grado si realizzino, nel quadro dell’attività scolastica, percorsi curricolari, anche di natura interdisciplinare, finalizzati a ‘leggere’, ‘esplorare’, ‘praticare’ la Costituzione italiana.
I lavori da inviare al Cidi dovranno testimoniare e documentare i percorsi e le attività di ricerca – apprendimento realizzati dagli allievi.
Può trattarsi di:
A) azioni organizzate di salvaguardia e valorizzazione dei beni culturali e ambientali; azioni volte ad affermare comportamenti coerenti con i principi costituzionali.
B) percorsi di studio, ricerca e approfondimento; produzione artistica; animazione teatrale e produzione scenica in generale o filmica; interazioni con culture e tradizioni locali.
La partecipazione al concorso prevede l’invio, in fase preliminare, della scheda di adesione, entro il 23 dicembre 2022, compilando online il seguente modulo:
https://docs.google.com/forms/d/12ZRhhVL2JEjdCr_vonPQyXReeZtpa9PzVrRFkaxIKU/edit
, 2022-11-30 12:24:00, Ritorna “A scuola di Costituzione”, il progetto che il Centro di Iniziativa Democratica degli Insegnanti promuove da 18 anni d’intesa con la Fondazione Lelio e Lisli Basso Onlus per far sì che nelle scuole di ogni ordine e grado si realizzino, nel quadro dell’attività scolastica, percorsi curricolari, anche di natura interdisciplinare, finalizzati a ‘leggere’, ‘esplorare’, ‘praticare’ la Costituzione italiana.
L’articolo Concorso “A scuola di Costituzione” 2022/23: adesioni entro il 23 dicembre sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., ,