Martedì 19 dicembre è il giorno della pubblicazione del bando del concorso dirigenti scolastici ordinario per 587 posti.
Al concorso – che prevede una prova preselettiva, una scritta e una orale, oltre alla valutazione dei titoli posseduti dai candidati – potrà partecipare il personale docente ed educativo di ruolo con un’anzianità di servizio di almeno cinque anni. I posti disponibili saranno ripartiti tra le regioni tenendo conto delle sedi vacanti nel prossimo triennio.
Per presentare il bando e per rispondere alle domande degli aspiranti presidi, la redazione di Orizzonte Scuola organizza una puntata speciale di Question Time, la rubrica di consulenza in onda sui nostri canali, Facebook e YouTube.
Appuntamento fissato per martedì 19 dicembre alle 17:30. In collegamento Angelo Prontera, dirigente scolastico e curatore del corso di formazione organizzato dalla nostra casa editrice. Conduce Simone Lo Presti.
Ripartizione per il concorso ordinario
La nostra offerta formativa
Corso di preparazione alle prove con simulatore per la preselettiva
Il corso nella sua interezza è composto da:
- 122 lezioni (290 ore di video lezioni)
- slide di tutte le videolezioni
- Simulatore per la prova preselettiva con 14000 domande, messo a disposizione dalla casa editrice Edises
- I numeri della rivista online “La dirigenza scolastica” pubblicati nel 2021/22
- 200 pagine di aggiornamento normativo – Marzo 2023
L’articolo originale è stato pubblicato da:
https://www.orizzontescuola.it/concorso-dirigenti-scolastici-posti-e-modalita-ecco-il-bando-question-time-con-prontera-live-martedi-19-dicembre-alle-1730/, Dirigenti scolastici,concorso dirigenti scolastici, https://www.orizzontescuola.it/feed/
Autore dell’articolo redazione