Concorso docenti 2023, presentato il bando: tutte le novità su posti e domande  DIRETTA ore 15,00

Concorso docenti 2023, presentato il bando: tutte le novità su posti e domande DIRETTA ore 15,00

Spread the love

Come avevamo già comunicato, oggi mercoledì 15 novembre si è svolta una riunione Ministero-sindacati per la presentazione dei bandi dei primi concorsi a posti di insegnante indetti in attuazione di quanto previsto dal PNRR.
I concorsi riguardano tutti gli ordini e gradi di scuola, per complessivi 30.216 posti, di cui 21.101 comuni e 9.115 di sostegno.

Secondo quanto riporta Cisl Scuola, in dettaglio, i posti messi a concorso sono 1.315 nella scuola dell’infanzia (di cui 608 di sostegno), 8.326 nella scuola primaria (di cui 5.463 di sostegno), 7.646 nella secondaria di I grado (di cui 2.480 di sostegno) e 12.929 nella secondaria di II grado (di cui 564 su sostegno).

Analizzando i dati forniti dall’Amministrazione, si evidenzia che la maggiore disponibilità di posti si riscontra nelle regioni del nord, con percentuali particolarmente elevate per il sostegno (addirittura oltre l’85% per secondaria di I grado e primaria).

In allegato le tabelle predisposte dall’Ufficio Sindacale CISL Scuola che riportano in dettaglio la ripartizione delle disponibilità per regione, grado di scuola e tipologia di posto.

Di questo parleremo nel corso della diretta della Tecnica risponde live alle ore 15,00. Ospite il segretario nazionale Cisl Scuola Attilio Varengo. Diretta visibile sulla pagina Facebook e sul canale YouTube della Tecnica della Scuola.

Posti-concorso-pnrr-2024_01Download

SEGUI LA DIRETTA, RISPONDEREMO ALLE TUE DOMANDE

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.tecnicadellascuola.it/concorso-docenti-2023-ecco-il-bando-tutte-le-novita-su-posti-e-domande-diretta-ore-1500, Concorsi,Bando,concorsi docenti,Concorsi scuola,Evidenza, https://www.tecnicadellascuola.it/feed, Redazione,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.