Concorso Ds 2017, il M5S all’attacco: “Passano i bocciati che hanno fatto ricorso. Altro che merito, è vergognoso”

Concorso Ds 2017, il M5S all’attacco: “Passano i bocciati che hanno fatto ricorso. Altro che merito, è vergognoso”

Spread the love

“Lo hanno fatto davvero. Con un emendamento al Decreto Aiuti IV la Destra ha spalancato le porte delle nostre scuole a futuri dirigenti scolastici bocciati al concorso del 2017. Il loro “merito”? Semplicemente avere un ricorso aperto con lo Stato: questo, unito a un mini-corso riservato di 120 ore con prova finale, li farà diventare presidi delle scuole in cui si forma il futuro dei nostri giovani”.

Così il deputato del Movimento 5 Stelle in commissione Istruzione alla Camera Gaetano Amato.

Pazzesco che si vada a prediligere chi era stato bocciato anziché provare a ripescare chi aveva superato le prove ma all’epoca aveva rinunciato alla nomina, magari per motivi familiari -osserva il pentastellato. È questa la concezione di merito che ha questa maggioranza: svilire la scuola pubblica degradandola a parcheggio retribuito per pochi fortunati. È l’ennesimo messaggio devastante sulla scuola: si dice agli italiani che è sufficiente iscriversi a un concorso senza studiare, tanto poi ci sarà un ricorso e una infornata. È vergognoso“.

, 2022-12-16 10:02:00, “Lo hanno fatto davvero. Con un emendamento al Decreto Aiuti IV la Destra ha spalancato le porte delle nostre scuole a futuri dirigenti scolastici bocciati al concorso del 2017. Il loro “merito”? Semplicemente avere un ricorso aperto con lo Stato: questo, unito a un mini-corso riservato di 120 ore con prova finale, li farà diventare presidi delle scuole in cui si forma il futuro dei nostri giovani”., Orizzonte Scuola Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.