In fibrillazione gli aspiranti candidati per il concorso di educazione motoria per la scuola primaria: le domande si potranno inoltrare da domani 8 agosto fino al 6 settembre.
Già però alcuni lettori si interrogano sulle tempistiche delle prove. Quando si svolgeranno?
A questa domanda ha risposto Sonia Cannas, esperta di normativa scolastica, in diretta su OS TV il 7 agosto.
“Le tempistiche delle prove non sappiamo quali saranno di preciso. Chiudendosi le iscrizioni il 6 settembre, prima di ottobre è difficile che partano le prove”, dice l’esperta.
“Perchè una volta concluse le iscrizioni – spiega Cannas – il Ministero chiede agli USR una ricognizione delle scuole con le aule informatiche idonee per la prova computer based“.
Successivamente, “si suddividono i candidati nelle aule e dal momento in cui viene pubblicato il calendario devono passare almeno 20 giorni. Per questo motivo sicuramente le prove scritte non saranno prima di ottobre“.
“Per quanto riguarda l’orale invece le tempistiche sono variabili perchè dipende dalle singole commissioni“, conclude Sonia Cannas.
LA RISPOSTA DI SONIA CANNAS AL MINUTO 37:51
TUTTE LE RISPOSTE
Concorso a cattedra educazione motoria scuola primaria, corso di preparazione
Aggiungiamo che i vincitori del concorso di educazione motoria alla primaria, sempre che le graduatorie di merito saranno pronte in tempo, potrebbero iniziare ad essere assunti in ruolo a partire dal prossimo settembre 2024.
Concorso educazione motoria scuola primaria, come si forma la graduatoria di merito. Tutte le info
TESTO [PDF] DDG n. 1330 del 4 agosto 2023
Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/concorso-educazione-motoria-alla-primaria-le-prove-scritte-dovrebbero-partire-in-autunno-poi-gli-orali-video/, Chiedilo a Lalla, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione,