Spettabile redazione di Tecnica della Scuola,
sono Don Scribani, sacerdote che già in passato si è rivolto alla Vostra redazione per discutere di reclutamento docenti di religione.
Ebbene sì, torno a scrivere in quanto ho saputo che ci sarà un concorso per i docenti di religione, il che è positivo, in quanto io stesso avevo richiesto con forza una procedura concorsuale per reclutare docenti di religione di ruolo.
Scrivo direttamente qui per rivolgermi al Ministro Bianchi affinché vigili sulla selettività e sul rigore della suddetta procedura concorsuale, affinché vengano reclutati soltanto i docenti di religione migliori e meritevoli. Pertanto, la prova orale dovrà essere rigorosamente selettiva e valutare i candidati sui vari ambiti della Teologia, disciplina complessa e variegata, e i candidati dovranno dimostrare di conoscere in maniera approfondita i programmi scolastici, la normativa (anche ecclesiastica), la psicologia, la pedagogia e le metodologie e tecnologie didattiche. Vigilerò anch’io sul rigore della procedura, che ho a cuore da ormai molto tempo.
Don Scribani
, 2022-06-26 14:15:00, Spettabile redazione di Tecnica della Scuola, sono Don Scribani, sacerdote che già in passato si è rivolto alla Vostra redazione per discutere di reclutamento docenti di religione. Ebbene sì, torno a scrivere in quanto ho saputo che ci sarà un concorso per i docenti di religione, il che è positivo, in quanto io stesso avevo […]
The post Concorso per docenti di religione, sia rigoroso e selettivo appeared first on Tecnica della Scuola., I lettori ci scrivono