Concorso scuola 2023, chi partecipa a più classi di concorso deve pagare più bollettini da 10 euro [VIDEO]

Concorso scuola 2023, chi partecipa a più classi di concorso deve pagare più bollettini da 10 euro [VIDEO]

Spread the love

Pubblicati i bandi dei concorsi docenti 2023 per la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria. Le domande possono essere inoltrate fino al 9 gennaio 2024. Chi partecipa a più procedure dovrà pagare più bollettini?

Si tratta di un tema affrontato anche durante la diretta su OS TV dell’11 dicembre. A rispondere Roberta Vannini, della Uil Scuola Rua.

La sindacalista ricorda quanto previsto dal bando, ovvero che per la partecipazione alla procedura concorsuale è dovuto il pagamento di un contributo di segreteria pari ad euro dieci per ogni classe di concorso/tipologia di posto (per ogni tipologia di posto per infanzia e primaria) per la quale si presenta l’istanza.

Pertanto, “se partecipo per una classe di concorso per la scuola secondaria di primo grado e una per la scuola secondaria di secondo grado pagherò 10 euro per la secondaria di primo grado e per il secondo grado. Se partecipo anche sul sostegno pagherò 10 euro per il posto di sostegno“, spiega Vannini.

LA RISPOSTA DI ROBERTA VANNINI AL MINUTO 1:21:27

TUTTE LE RISPOSTE

Dove si compila la domanda

I candidati presentano istanza di partecipazione al concorso unicamente in modalità telematica, attraverso il Portale unico del reclutamento, raggiungibile all’indirizzo www.inpa.gov.it.

Il servizio è eventualmente raggiungibile anche attraverso l’applicazione “Piattaforma Concorsi e Procedure selettive”, collegandosi all’indirizzo www.miur.gov.it, attraverso il percorso “Argomenti e Servizi > Servizi > lettera P > Piattaforma Concorsi e Procedure selettive, vai al servizio”.

Il bollettino da 10 euro

Il sistema, allo stato attuale, genera il bollettino per il pagamento dei diritti di segreteria (10 euro) dopo aver completato l’istanza (non dopo averla inviata). Basta, dunque, completare i dati obbligatori (titoli di accesso se si partecipa per il posto comune o per il posto di sostegno) oltre alla parte relativa alle “altre dichiarazioni” per vedersi generato il bollettino.

Il pagamento deve essere effettuato sulla base del bollettino emesso dal sistema “Pago In Rete”.

Una volta compilata la domanda e prima del suo invio, il candidato potrà produrre il bollettino tramite il link che sarà reso disponibile all’interno dell’istanza di presentazione domanda. La causale e l’importo del bollettino saranno precompilati sulla base delle classi di concorso o delle tipologie di posto richieste nell’istanza; sarà onere del candidato verificarne la correttezza prima di procedere al pagamento.

TUTTE LE INFORMAZIONI

Vuoi prepararti con noi? 

La nostra offerta formativa

Come si compila la domanda

Procedure

Concorso docenti secondaria, ecco il BANDO: domande dall’11 dicembre al 9 gennaio. Requisiti per partecipare e prove

Concorso docenti infanzia e primaria, ecco il BANDO. Domande dall’11 dicembre al 9 gennaio. Chi può partecipare e come si svolgeranno le prove

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/concorso-scuola-2023-chi-partecipa-a-piu-classi-di-concorso-deve-pagare-piu-bollettini-da-10-euro-video/, Diventare Insegnanti,Concorso infanzia e primaria,Concorso secondaria, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione, Autore dell’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.