“L’attuazione dei concorsi Pnrr segnano un altro passo in avanti nella valorizzazione e nel rafforzamento del ruolo dei docenti nel nostro sistema educativo”.
Così Paola Frassinetti, sottosegretario all’Istruzione e al Merito.
“Come annunciato dal Ministro Valditara, l’assunzione di oltre 30mila insegnanti nelle scuole di ogni ordine e grado è una testimonianza concreta del nostro impegno a investire nell’istruzione e a garantire un’educazione di qualità per tutti gli studenti, in particolare nelle aree più svantaggiate”, aggiunge.
“I nuovi criteri di selezione, inclusi i requisiti aggiornati e le prove innovative come la lezione simulata, sono strumenti essenziali per assicurare che i migliori talenti entrino a far parte del nostro corpo docenti. Questi sforzi sono in linea con gli obiettivi del PNRR e sono fiduciosa che questi nuovi reclutamenti apporteranno un contributo significativo al nostro obiettivo di elevare il livello dell’istruzione e di supportare lo sviluppo dei nostri studenti”, conclude.
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.orizzontescuola.it/concorso-scuola-2023-frassinetti-assunzione-di-30mila-docenti-e-passo-avanti-per-rafforzare-il-loro-ruolo/, Politica scolastica, https://www.orizzontescuola.it/feed/, redazione, Autore dell’articolo