Concorso scuola secondaria, “ho copiato le risposte dal cellulare e suggerito ad altri”

Concorso scuola secondaria, “ho copiato le risposte dal cellulare e suggerito ad altri”

Spread the love

Altra grana per il concorso ordinario secondaria: spuntano delle chat e post sui gruppi social di candidati che avrebbero copiato e superato la prova scritta per intero, con l’ausilio degli smartphone.

Ho preso 70. Con il cellulare, di nascosto, sono riuscita e ho suggerito alla vicina. È passata anche lei“, si legge su Il Messaggero.

E ancora:  «Ragazzi, qual è?», «La B», «Sì, sì la B». Le commissioni avrebbero dunque adottato sistemi diversi: chi ha garantito carta e penna, in cui sono circolate pure le risposte, chi si è rifiutato, chi ha fatto consegnare i cellulari e chi no.

Comunque – ha riferito un candidato – bastava portarsi più di un cellulare e il gioco era fatto“.

In un gruppo di Facebook, un concorrente racconta: “Un candidato ha utilizzato ininterrottamente lo smartphone dall’inizio alla fine, risultando poi l’unico ad aver superato la prova, furbescamente con il punteggio minimo per non dare nell’occhio e con una sceneggiata da premio Oscar, perché quando gli hanno detto che l’aveva superato, ha gioito fingendo incredulità“.

Si tratta di una situazione che appesantisce ulteriormente il concorso ordinario scuola secondaria, già al centro delle polemiche per via dell’enorme numero di bocciati che si stanno riscontrando.

, 2022-03-31 08:31:00, Altra grana per il concorso ordinario secondaria: spuntano delle chat e post sui gruppi social di candidati che avrebbero copiato e superato la prova scritta per intero, con l’ausilio degli smartphone.
L’articolo Concorso scuola secondaria, “ho copiato le risposte dal cellulare e suggerito ad altri” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., redazione

Pietro Guerra

Pietroguerra.com.com è un sito web dedicato alle notizie per il personale scolastico, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA, personale educativo, genitori e studenti

View all posts by Pietro Guerra →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.