Concorso Stem, dal 3 maggio via alla seconda chance per 1.685 posti

Concorso Stem, dal 3 maggio via alla seconda chance per 1.685 posti

Spread the love

Prove scritte

Il ministro dell’Istruzione pubblica il calendario della selezione per le materie scientifiche a medie e superiori

di Eu.B.

(IMAGOECONOMICA)

2′ di lettura

Per la seconda edizione del consorso Stem adesso ci sono anche le date. In base al calendario pubblicato dal ministero dell’Istruzione si partirà martedì 3 maggio di pomeriggio con la classe di concorso A20 e si finirà giovedì 5 maggio, sempre di pomeriggio, per la classe di concorso A028. In palio ci sono 1.685 posti, una parte dei circa tremila rimasti scoperti la’nno scorso durante la prima edizione della selezione per le cattedre in materie scientifiche di medie e superiori.

Le sedi

Le prove scritte (semplificate e al Pc come previsto dalla riforma Brunetta) si svolgono nella regione per la quale il candidato ha presentato domanda di partecipazione, nelle sedi individuate dagli Uffici scolastici regionali (Usr) competenti per territorio. L’elenco delle sedi d’esame, con la loro esatta ubicazione e con l’indicazione della destinazione dei candidati, è comunicato dagli Usr presso i quali si svolge la prova almeno quindici giorni prima della data di svolgimento delle prove tramite avviso pubblicato

nei rispettivi albi e siti internet.

Le istruzioni

I candidati che non ricevono comunicazione di esclusione dalla procedura – sottolinea il viale Trastevere – sono tenuti a presentarsi per sostenere la prova scritta, muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità, del codice fiscale, della ricevuta di versamento del contributo di segreteria e di quanto prescritto dal protocollo di sicurezza, nonché dalla normativa vigente in materia di “certificazione verde”: servirà almeno il green pass base e andrà indossata la mascherina Ffp2.

Viene infine ricorda ai candidati che le operazioni di identificazione avranno inizio alle ore 08.00 per il turno mattutino e alle ore 13.30 per il turno pomeridiano. Il turno mattutino è previsto dalle 9:00 alle 10.40 e il turno pomeridiano dalle 14:30 alle 16:10.

, 2022-04-13 09:41:00, Il ministro dell’Istruzione pubblica il calendario della selezione per le materie scientifiche a medie e superiori, di Eu.B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.