I dati comunicati dal Ministero nel corso dell’informativa sindacale di mercoledì 15 novembre sui posti messi a concorso per la prossima prima fase del PNRR confermano che è compreso anche il concorso straordinario ter Infanzia e Primaria. Oltre ai posti di sostegno – 608 per la scuola dell’infanzia e 5.463 per la scuola primaria – di cui Tuttoscuola ha già fornito dati di dettaglio per regione, sono previsti posti concorso straordinario ter Infanzia e Primaria per posti comuni in ogni regione.
Preparati al concorso straordinario ter Infanzia e Primaria con i percorsi di Tuttoscuola
Concorso straordinario ter Infanzia e Primaria: i posti per Regione
Complessivamente sono 707 i posti comuni per scuola dell’infanzia e 2.863 per scuola primaria. La Lombardia mette a concorso, tra infanzia e primaria, 1.424 posti, seguita dal Lazio con 317, dal Veneto con 277 e dalla Puglia con 230. Il Molise prevede soltanto 8 posti a concorso, di cui 3 per la scuola dell’infanzia e 5 per la primaria. Poiché, oltre ai posti già sicuri, vi potrebbero essere altri posti aggiuntivi (il Ministero ha chiesto l’autorizzazione per altri 14mila posti da distribuire tra i diversi settori), anche i posti di infanzia e primaria potrebbero aumentare.
Concorso straordinario ter Infanzia e Primaria: quando la pubblicazione dei bandi?
I bandi del concorso straordinario ter Infanzia e Primaria potrebbero essere pubblicati tra fine novembre e inizio dicembre, con la prova scritta possibile a gennaio. È bene ricordare che la maggior parte dei candidati possono concorrere – esclusivamente in un’unica regione – sia per posti di scuola dell’infanzia che di scuola primaria, nonché, se in possesso del prescritto titolo di specializzazione, anche per posti di sostegno.
Concorso straordinario ter Infanzia e Primaria: la tabella dei posti
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.tuttoscuola.com/concorso-straordinario-ter-infanzia-e-primaria-posti-per-regione/, Concorsi e reclutamento,concorsi scuola, https://www.tuttoscuola.com/feed/, Editoriale Tuttoscuola,