Il Concorso straordinario ter è stato annunciato lo scorso 6 aprile dal Ministero dell’Istruzione e del Merito che aveva prospettato la pubblicazione del relativo bando entro il mese di giugno, con l’obiettivo di svolgere gli esami durante la stagione estiva e finalizzare le assunzioni già entro settembre 2023. Ma le cose sono andate diversamente. Siamo ad ottobre, ma del bando del concorso straordinario ter non si ha notizia, migliaia di potenziali candidati restano in attesa e migliaia di posti vacanti vengono assegnati a supplenti, consolidando la precarietà e la provvisorietà del sistema.
Per questo motivo Tuttoscuola ha deciso di continuare ad accompagnare tutti coloro che decideranno di partecipare al concorso straordinario ter con tre webinar gratuiti in cui proviamo a fare il punto su tutti gli aspetti noti del concorso. Il primo appuntamento si è svolto lo scorso 10 ottobre (è possibile rivederlo qui), mentre il secondo è in programma per martedì, 17 ottobre, alle ore 15.00. In questa occasione, con la dottoressa Fabiola Trojani, psicologa, psicodiagnosta, psicoterapeuta, esperta in psicologia scolastica, indagheremo alcuni aspetti dell’ambito psicologico del concorso straordinario ter. Titolo del secondo webinar gratuito: “Concorso straordinario TER, ambito psicologico: introduzione al pensiero di Erickson e alle principali teorie della personalità”
La visione del webinar in diretta ti permetterà di ricevere l’attestato di partecipazione.
I webinar gratuiti di Tuttoscuola dedicati al
concorso straordinario ter
non finiscono qui!
Abbiamo infatti in programma un terzo appuntamento sulla normativa per lunedì, 23 ottobre 2023 e puoi essere tu a decidere quale argomento approfondire!
Facci sapere quale argomento vuoi approfondire nel
webinar gratuito del 23 ottobre!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.tuttoscuola.com/concorso-straordinario-ter-webinar-gratuito/, Concorsi e reclutamento,concorsi scuola,i webinar di Tuttoscuola, https://www.tuttoscuola.com/feed/, Editoriale Tuttoscuola,