Concorso straordinario ter: pubblicati i bandi, è ora di fare sul serio. Webinar gratuito domani, 14 dicembre – Tuttoscuola,

Spread the love

Pubblicati i bandi del concorso straordinario ter per gli aspiranti docenti della scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di I, di II grado e di sostegno. Il concorso straordinario ter prevede una prova scritta e una orale. Quella scritta, da svolgere in modalità ‘computer based’ in 100 minuti, sarà composta da 50 quesiti a risposta multipla sulle conoscenze e competenze del candidato in ambito pedagogico, psicopedagogico e didattico-metodologico; il test comprenderà inoltre domande volte ad accertare la conoscenza della lingua inglese e le competenze digitali.

La prova orale del concorso straordinario ter invece mirerà ad accertare il grado di conoscenza e di competenza del candidato nella disciplina per la quale partecipa, le competenze didattiche generali, la capacità di progettazione, l’uso delle tecnologie e dei dispositivi elettronici multimediali. È stata inoltre introdotta, come prova, una lezione simulata, per valorizzare, nella selezione, la verifica delle effettive capacità didattiche dei candidati.

La preparazione alle prove
non può più essere rimandata!
Ma da dove partire?

Proveremo a rispondere a questa e ad altre domande sul concorso straordinario ter in un webinar gratuito domani, giovedì 14 dicembre 2023, alle ore 17.00. Titolo dell’evento online: “Finalmente il bando per il concorso: tutte le info di cui hai bisogno per prepararti al meglio”.

Clicca qui per iscriverti al webinar gratuito di giovedì, 14 dicembre,
alle ore 17.00

Già nelle scorse settimane Tuttoscuola ha accompagnato coloro che intendono candidarsi al concorso straordinario ter con un webinar gratuito, di cui è ora disponibile la registrazione, in cui ha iniziato a puntare i fari sulla preparazione e ha presentato la nuova proposta formativa che ti permetterà di affrontare il concorso straordinario ter nel modo giusto! Rivedi il webinar gratuito 

INIZIA A PREPARARTI CON NOI, SCOPRI I NUOVI PERCORSI 
INSEGNANTE STRAORDINARIO

Per affrontare al meglio il concorso straordinario ter, Tuttoscuola ha realizzato i percorsi “INSEGNANTE STRAORDINARIO” per la scuola dell’Infanzia, Primaria, secondaria di I e di II grado e per il sostegno.

Considerata la struttura del concorso, la prova scritta non avrà natura disciplinare, ma sarà basata su argomenti di didattica, pedagogia e psicopedagogia, come scritto nel bando. Per questo, per quanto riguarda la secondaria di II grado, la proposta formativa di Tuttoscuola per la prova scritta è adatta a tutte le classi di concorso.

Tantissime videolezioni subito disponibili, un calendario di eventi live (di cui sarà successivamente disponibile la registrazione), materiali per approfondire i temi trattati dai relatori e una chat WhatsApp sempre attiva in cui confrontarsi!
Ogni percorso “INSEGNANTE STRAORDINARIO” si compone precisamente di:

▶ Oltre 40 webinar registrati subito disponibili;

▶ le slide realizzate dai formatori;

▶ un ciclo di dirette che integreranno le registrazioni su argomenti di normativa, didattica, psicopedagogia, digitale che partiranno dal mese di settembre;

chat WhatsApp nella quale confrontarsi e riflettere sulle migliori strategie in vista della preparazione (nelle chat ci saranno anche dei docenti tutor!)

Scopri qui i nostri percorsi “INSEGNANTE STRAORDINARIO”
disponibili per:

▶ INFANZIA

▶ INFANZIA SOSTEGNO

▶ PRIMARIA

▶ PRIMARIA SOSTEGNO

▶ SECONDARIA I GRADO

▶ SECONDARIA I GRADO SOSTEGNO

▶ SECONDARIA II GRADO

▶ SECONDARIO II GRADO SOSTEGNO

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.tuttoscuola.com/concorso-straordinario-ter-proposta-formativa/, Concorsi e reclutamento,concorsi scuola,i webinar di Tuttoscuola, https://www.tuttoscuola.com/feed/, Editoriale Tuttoscuola, Autore dell’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.