Settembre è passato, ma del bando del concorso straordinario ter annunciato per la fine dello scorso luglio, non c’è nemmeno l’ombra. Il ritardo di pubblicazione dei bandi non dipende però dall’inazione degli uffici ministeriali preposti, ma piuttosto da problemi organizzativi e gestionali, tra cui, non ultimi, le autorizzazioni necessarie da parte del MEF.
Comunque, indipendentemente dalle ragioni del ritardo, il risultato non cambia: migliaia di potenziali candidati restano in attesa e migliaia di posti vacanti in attesa di nuovi titolari vincitori vengono assegnati a supplenti, consolidando la precarietà e la provvisorietà del sistema.
Cosa sappiamo di questo concorso?
Quali i possibili scenari?
Proveremo a rispondere a questa e ad altre domande sul concorso straordinario ter in un webinar, il primo di una serie di appuntamenti gratuiti che Tuttoscuola dedicherà al concorso straordinario ter oggi, martedì 10 ottobre 2023, alle ore 15.00. Titolo dell’evento online: “Concorso straordinario ter: cosa sappiamo di certo e possibili scenari in vista delle prove concorsuali”.
Di seguito il relatore dell’evento:
Iscriviti al webinar gratuito di oggi, 10 ottobre, alle ore 15.00
Non puoi partecipare alla diretta del 10 ottobre?
Nessun problema: il giorno successivo, purché tu ti sia iscritto, riceverai una mail con il link per rivedere la registrazione del webinar quando e quante volte vorrai
La visione dei webinar in diretta ti permetterà di ricevere l’attestato di partecipazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.tuttoscuola.com/concorso-straordinario-ter-webinar-gratuito/, Concorsi e reclutamento,concorsi scuola,i webinar di Tuttoscuola, https://www.tuttoscuola.com/feed/, Tuttoscuola,