di Maria Strada
Il pareggio del Tottenham fa esultare Conte, un ex, troppo vicino a Tuchel che protesta: pauroso faccia a faccia tra i due allenatori. Il tedesco restituisce il favore esultando dopo
Un derby è un derby anche ad agosto. E quello tra il Chelsea e il Tottenham di Antonio Conte non è da meno. Così, quando al 68′ Hojbjerg segna il gol del pareggio (Blues in vantaggio nel primo tempo con l’ex Napoli Koulibaly), si accende una «quasi rissa». Protagonisti proprio l’ex commissario tecnico e l’allenatore Thomas Tuchel.
Antefatto: la rete di Hojbjerg sarebbe viziata da un fallo iniziale di Bentancur. L’arbitro — Anthony Taylor, uno dei più esperti della Premier League — non va a rivedere l’azione alla Var. Conte esulta vistosamente e proprio davanti alla panchina della squadra di casa, Tuchel protesta nella sua area tecnica con il quarto uomo. A questo punto l’italiano si volta di scatto urlandogli in faccia «E allora?». Il tedesco non rimane certo tranquillo. Per il direttore di gara è solo ammonizione dei due allenatori.
Tuchel ha comunque avuto modo di «vendicarsi» al 77′ con la rete del nuovo vantaggio firmata da James su assist di Sterling, esultando in maniera vistosa proprio davanti alla panchina dell’italiano. Secondo round, con strattone del tedesco all’italiano — forse una stretta di mano esagerata —, ed espulsione doppia, dopo il fischio finale.
Tuchel VS Conte, secondo round dopo il pari di Kane al 96′ pic.twitter.com/6fNBDf7HYk
— GOAL Italia (@GoalItalia) August 14, 2022
Il derby è comunque finito 2-2: pareggio a tempo ampiamente scaduto di Kane (96′).
14 agosto 2022 (modifica il 15 agosto 2022 | 00:34)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, 2022-08-14 22:38:00, Il pareggio del Tottenham fa esultare Conte, un ex, troppo vicino a Tuchel che protesta: pauroso faccia a faccia tra i due allenatori. Il tedesco restituisce il favore esultando dopo, Maria Strada