Non ce lo nascondiamo: il rischio del PNRR Scuola 4.0 è quello di riempire le aule di attrezzature tecnologiche che restino inutilizzate o quasi. E neanche basterà far spostare gli studenti da un’aula all’altra per cambiare il modo di fare scuola.
Perché? Una lezione non si improvvisa, tanto meno se ci si vuole avvalere di dotazioni digitali: serve una progettazione didattica specifica, occorrono spunti, Uda, materiali didattici e… CONTENUTI: contenuti digitali!
Teaching drops, le GOCCE DI DIDATTICA DIGITALE sono l’accompagnamento che serve per realizzare lezioni innovative con un utilizzo consapevole della tecnologia, mai disgiunto dalla riflessione pedagogica. Passo passo.
Non a caso le Istruzioni operative di Scuola 4.0 hanno previsto che all’interno della voce “Spese per dotazioni digitali” (min 60%) siano inclusi i contenuti digitali, insieme alle attrezzature, al software, etc.
Teaching drops, le GOCCE DI DIDATTICA DIGITALE sono la nostra proposta per supportare tutti i docenti, anche quelli meno avvezzi alla tecnologia, nel mettere in pratica metodologie innovative attraverso una didattica attiva e laboratoriale.
Un prodotto indispensabile da inserire nell’elenco delle Spese per acquisto dei progetti Scuola 4.0, per fare in modo che gli strumenti tecnologici acquistati siano funzionali alla trasformazione digitale nella pratica didattica quotidiana, corredandoli appunto di contenuti formativi.
Vuoi saperne di più?
Guarda il video e iscriviti al webinar gratuito di oggi, 16 maggio alle ore 17.00!
Iscriviti al webinar gratuito
Scopri
Teaching drops,
le GOCCE DI DIDATTICA DIGITALE!
COSA:
– Un accompagnamento… “in pillole” (video brevi e fruibili con esempi e buone pratiche)
– Una “cassetta degli attrezzi” (mappe, UDA, schede, Project Work, griglie per la valutazione)
– percorsi interdisciplinari con esempi di approcci didattici innovativi
PER CHI:
Tutti gli ordini e gradi: dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria
DISCIPLINE
Tutte gli ambiti disciplinari e poi Steam, educazione civica, laboratori di lettura e scrittura creativa, coding, etc
FORMATORI
Docenti che “sentono la campanella tutte le mattine”, colleghi che hanno già a lungo sperimentato le metodologie proposte e le hanno trasformate in buone pratiche pronte all’uso .
Moduli formativi che potrai utilizzare quando e quante volte vorrai perché sempre presenti in piattaforma;
Più di 20 ore di contenuti dal taglio estremamente operativo, ricco di esempi pratici con utilizzo di materiali didattici che potrai subito sperimentare.
Per non fare solo… quello che sai già fare
Teaching drops, le GOCCE DI DIDATTICA DIGITALE
Contenuti digitali per nuovi alfabeti
Un prodotto
Per essere tra i primi a scoprire questa straordinaria opportunità iscriviti al webinar gratuito di oggi, martedì 16 maggio 2023 alle 17. Posti limitati!
Non puoi partecipare alla diretta del 16 maggio?
Nessun problema: il giorno successivo, purché tu ti sia iscritto, riceverai una mail con il link per rivedere la registrazione del webinar quando e quante volte vorra.
La visione dei webinar ti permetterà di ricevere l’attestato di partecipazione.
Non serve richiederlo: lo riceverai per e-mail entro 15 giorni dalla conclusione dei webinar.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
, L’articolo originale è stato pubblicato da, https://www.tuttoscuola.com/scuola-4-0-contenuti-digitali-didattica-webinar/, Nuove tecnologie, scuola digitale, https://www.tuttoscuola.com/feed/, Tuttoscuola,