Coppa Italia, risultati di oggi: Cagliari e Udinese non sbagliano, Samp ok con la Var. Fuori il Lecce

di Redazione Sport

Viola al 9’ regala al Cagliari i sedicesimi nel finale. Silvestri protagonista per l’Udinese priva di Udogie. Samp avanti, l’arbitra Ferrieri Caputi soccorsa dalla Var. Lecce ko.

Tra oggi, venerdì 5 agosto, e lunedì 8 agosto scendono in campo anche le squadre di serie A per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia. Passano già ai sedicesimi — in programma a ottobre — Cagliari e Udinese, anche se con qualche patema, contro Perugia e Feralpi Salò.

Cagliari-Perugia 3-2

Il Cagliari batte il Perugia 3-2 nella Unipol Domus e accede ai sedicesimi della Coppa Italia di calcio. La squadra di casa passa subito in vantaggio al 2’ con un colpo di testa di Altare, su calcio d’angolo battuto da Viola. Il Perugia, però, è sempre lì e al 32’ pareggia con un bel diagonale dell’ex Melchiorri, su assist di Kouan. Nella ripresa gli umbri passano addirittura in vantaggio al 23’ con un bel contropiede condotto da Kouan e poi, grazie alla rifinitura di Melchiorri, concluso in rete da Di Serio. Il Cagliari trema, ma riaggiusta la partita con un rigore realizzato al 35’ da Lapadula e concesso per atterramento in area di Luvumbo da parte di Vulikic. Al 38’ Melchiorri colpisce la traversa con una splendida girata al volo, ma al 44’ arriva il gol vittoria di Viola, su punizione dal limite che si insacca sotto il sette. I sardi attendono ora la vincente di Bologna-Cosenza.

Udinese-Feralpi Salò 2-1

La nuova Udinese di Sottil batte la FeralpiSalò 2-1 nei trentaduesimi di Coppa Italia e si qualifica per i sedicesimi dove affronterà la vincente tra Monza e Frosinone. Senza Udogie, accostato al Tottenham, la squadra friulana è già in vantaggio dopo 12’. Merito di Success che si incunea in area e subisce il fallo da rigore di Pilati. Dagli undici metri si presenta Deulofeu che non sbaglia. Al 64’ c’è il 2-0: sugli sviluppi di una rapida ripartenza dei friulani in superiorità numerica, Success batte Pizzignacco. Tre minuti dopo la Feralpi colpisce: Salines pesca in profondità Siligardi che col mancino fulmina Silvestri, autore di una parata decisiva nel finale su Cernigoi. Nei sedicesimi l’Udinese affronterà la vincente di Monza-Frosinone.

Sampdoria-Reggina 1-0

Straordinario per l’arbitra Maria Sole Ferrieri Caputi, livornese e prima direttrice di gara della serie A. Due gli episodi contestati sui rigori che decisono Sampdoria-Regina nei 90’. Passano i blucerchiati, decide l’1-0 un penalty di Sabiri al 67’, assegnato con la Var. Così come con la Var sono stati annullati una rete a Crisetig e concesso un rigore nel finale che Audero ha parato a Cicerelli. Come detto, le polemiche non sono mancate soprattutto sulla rete annullata per fuorigioco e sul rigore netto inizialmente non visto. Dieci i minuti di recupero dell’incontro. La Samp attende ora Venezia o Ascoli.

Lecce-Cittadella 2-3

Va invece ai supplementari Lecce-Cittadella, e i salentini sono la prima formazione di serie A a cadere, battuti 2-3 al Via del Mare dai veneti. Al vantaggio di Strefezza al 61’ risponde Asencio dopo 12’. Si arriva così al fischio finale dei primi 90’. Supplementari combattuti, con la doppietta di Tounkara al 93’ e al 100’ e Colombo che dopo 106’ riapre le speranze giallorosse. Il Cittadella troverà ora la vincente di Palermo-Torino.

5 agosto 2022 (modifica il 5 agosto 2022 | 23:37)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

, 2022-08-05 21:39:00, Viola al 9’ regala al Cagliari i sedicesimi nel finale. Silvestri protagonista per l’Udinese priva di Udogie. Samp avanti, l’arbitra Ferrieri Caputi soccorsa dalla Var. Lecce ko. , Redazione Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version