Pensioni minime, fondi a polizia, squadre e società. Meloni: sul Pos stiamo ancora trattando con Ue  Le novità

Pensioni minime, fondi a polizia, squadre e società. Meloni: sul Pos stiamo ancora trattando con Ue Le novità

Spread the love

La legge di Bilancio

di Fabio Savelli e Massimiliano Jattoni Dall’Asn18 dicembre 2022

1/16

La corsa contro il tempo

Quella della Manovra una corsa contro il tempo e una gincana tra emendamenti che entrano e poi escono, numeri ballerini sulle coperture finanziarie e modifiche richieste da una forza politica che entra dalla porta (di una bozza circolata ieri in giornata) per essere poi smentita in quella successiva. E’ il caso, ad esempio dell’obbligo del Pos: il governo aveva assicurato che avrebbe portato il tetto ai 60 euro, per poi fare retromarcia e indirizzarsi verso i 30-40 euro. Poi, un nuovo stop con i rumors che volevano la nuova norma sul Pos verso un binario morto. Ora, invece, Meloni dice di star trattando con la Commissione e che il fronte ancora aperto.
Nel frattempo, se il pacchetto definitivo era atteso per venerd 16 dicembre, tutto slitta ancora perch manca la convergenza tra le forze di maggioranza sulle modifiche prioritarie. Ma nell’ancora incerto seppur brevissimo cammino della Manovra, i contorni ormai si delineano. Vediamo allora quali sono le principali novit e quali le conferme.

1/16

© Riproduzione Riservata

, 2022-12-18 13:57:00, Il primo pacchetto di emendamenti del governo alla manovra vede l’innalzamento delle pensioni minime, più fondi alla Polizia e l’introduzione di una norma «salvasport», Fabio Savelli e Massimiliano Jattoni Dall’Asén

Fabio Savelli e Massimiliano Jattoni DallAsen

View all posts by Fabio Savelli e Massimiliano Jattoni DallAsen →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.