Covid, Bassetti: “Non è tutto finito. Quarta dose? Almeno a 6-12 mesi di distanza dalla terza”

“La situazione della pandemia è buona, ma il messaggio che passa è che sia tutto finito, questo invece è sbagliato. E probabile che dovremmo fare una nuova dose del vaccino in autunno e comunque dovremmo continuare a utilizzare mascherine in certi luoghi per poi toglierle progressivamente”.

Lo dice il direttore della clinica malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova, Matteo Bassetti.

“Se qualcuno mi proponesse di farla prima di settembre-ottobre gli direi sicuramente di no, visto che ho fatto la terza a dicembre. Diciamo che la quarta va fatta a distanza di almeno sei-dodici mesi dalla terza dose”.

E sulla frase del generale Figliuolo sui virologi “noti solo per la pandemia” risponde: “È stata una grande caduta di stile, poteva evitarsela, anche se per lui ho grande stima. Come suo ‘atto finale’ poteva sinceramente evitare”, ha concluso Bassetti.

, 2022-03-09 14:12:00, “La situazione della pandemia è buona, ma il messaggio che passa è che sia tutto finito, questo invece è sbagliato. E probabile che dovremmo fare una nuova dose del vaccino in autunno e comunque dovremmo continuare a utilizzare mascherine in certi luoghi per poi toglierle progressivamente”.
L’articolo Covid, Bassetti: “Non è tutto finito. Quarta dose? Almeno a 6-12 mesi di distanza dalla terza” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie., Photo Credit: , redazione

Powered by the Echo RSS Plugin by CodeRevolution.

Pietro Guerra

Pietroguerra.com.com è un sito web dedicato alle notizie per il personale scolastico, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA, personale educativo, genitori e studenti

View all posts by Pietro Guerra →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Exit mobile version